close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Disney+ arriva a novembre con 7500 episodi tv e 400 film, e costerà meno di Netflix

Il servizio streaming di Disney è seriamente intenzionato a fare piazza pulita della concorrenza

Disney+ verrà lanciato negli Stati Uniti il ​​12 novembre 2019 e costerà 6,99 dollari al mese: quasi la metà del piano standard di 12,99 dollari di Netflix.  

 

Il servizio di abbonamento rappresenta la mossa più grande e più aggressiva della Disney nella guerra dello streaming.

Con un prezzo inferiore rispetto a quello di Netflix, la Casa del Topo scommette quindi di riuscire a far crescere rapidamente la base clienti di Disney+ con un'offerta di contenuti rivolta a un target molto ampio, compresi film e programmi TV dei marchi Marvel, Star Wars, Pixar e - ovviamente - Disney

 

 



La società ha annunciato il prezzo, la data di lancio e altri dettagli giovedì al Disney Investor Day 2019 a Burbank, in California.

 

Interpellato da un analista sul motivo per cui ha fissato il prezzo di 6,99 dollari, il presidente e amministratore delegato della Disney Bob Iger ha dichiarato:

"Questa è la nostra prima seria incursione in questo spazio, e vogliamo raggiungere quante più persone possibili"  

 

Disney+ sarà disponibile negli USA anche per un piano annuale opzionale di 69,99 dollari all'anno (meno di 6 dollari al mese).

 

Nel 2018, i film Disney hanno incassato più di 7 miliardi di dollari vendendo 900 milioni di biglietti in tutto il mondo, e

"Crediamo che la domanda si tradurrà in Disney+", ha dichiarato Kevin Mayer, presidente del segmento business Direct to Consumer e International di Disney.

"Siamo fiduciosi che i consumatori apprezzeranno il servizio."    

 

Al momento del lancio, Disney+ includerà 7.500 episodi di programmi TV - compresi quelli attualmente in onda e quelli che non si vedono da qualche tempo - 25 serie originali e 10 film e speciali originali, 400 titoli di film di biblioteca e 100 recenti film per il cinema.

 

Ciò include i diritti esclusivi di tutte le 30 stagioni dei Simpsons, che Disney ha ottenuto attraverso l'acquisizione di 21st Century Fox

 

 

 

Disney prevede di arrivare al quinto anno di Disney+ con una produzione annuale di circa 50 film originali: il CFO di Disney Christine McCarthy ha detto di aspettarsi tra i 60 e i 90 milioni di abbonati per Disney+ in tutto il mondo entro la fine dell'anno fiscale 2024 (due terzi al di fuori degli Stati Uniti).

 

Nell'anno fiscale 2020, la Disney spenderà 1 miliardo di dollari per la programmazione originale per Disney+, mentre avrà meno di 1 miliardo in spese operative, secondo McCarthy. 

 

Disney+ sarà la casa esclusiva per le nuove uscite di Walt Disney Studios, Pixar, Lucasfilm e Marvel a cominciare dalla lista del 2019, che include Avengers: Endgame, Captain Marvel, Toy Story 4, Dumbo, Frozen II, i remake live-action di Aladdin e Il re leone, il sequel di Maleficent e Star Wars: Episodio IX.

 

Il servizio offrirà anche l'accesso alla cineteca della Disney tra cui, entro il primo anno di lancio di Disney+, tutti i film di Star Wars, secondo la presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy.

 

Al lancio ci saranno disponibili anche 250 ore di contenuti National Geographic, compresi i film documentari Jane, il vincitore dell'Oscar Free Solo e centinaia di episodi degli spettacoli di Disney Channel. 

 

 



Questi inoltre i programmi già previsti e in produzione: 

 

Dai Marvel Studios:

- The Falcon e The Winter Soldier, una serie live-action con Anthony Mackie che torna come Falcon e Sebastian Stan che riprende il ruolo di Winter Soldier

- WandaVision, una serie live-action con Elizabeth Olsen nei panni di Wanda Maximoff e Paul Bettany in quelli di Visione

- Marvel's What If...?, prima serie animata dei Marvel Studios, che prende ispirazione dai fumetti con lo stesso nome. Ogni episodio esplorerà un momento cruciale dall'universo cinematografico Marvel e lo ribalterà portando il pubblico in un territorio inesplorato 

- Loki, la serie con Tom Hiddleston protagonista 

- Annunciata poco fa, una serie dedicata a Occhio di Falco, con Jeremy Renner protagonista

 

Dai Walt Disney Animation Studios:

- Into the Unknown: Making Frozen 2, una serie di documentari che mostrano il lavoro dietro al sequel del fortunatissimo Frozen

 

Dai Pixar Animation Studios:

- I progetti basati su Toy Story Forky Ask a Question

- Una nuova serie breve animata 

- Il cortometraggio Lamp Life

 

Dal National Geographic:

Il Mondo secondo Jeff Goldblum, una serie di documentari in cui Goldblum fa luce su un oggetto apparentemente familiare per rivelare un mondo di connessioni sbalorditive, tra scienza e grandi idee

- Magic of the Animal Kingdom, una serie di documentari che porta gli spettatori dietro le quinte con esperti di veterinaria, veterinari e biologi di Disney's Animal Kingdom e l'acquario SeaBase di Epcot

 

Da Disney Television Animation:

- Phineas e Ferb - Il Film (titolo provvisorio), film d'animazione con molte delle voci originali  

 

 



Da non dimenticare inoltre le già annunciate The Mandalorian - prima serie tv live-action di Star Wars - e l'esclusiva nuova stagione di Star Wars: The Clone War

 

Sembra proprio che Disney abbia intenzione di fare piazza pulita della concorrenza: con un'offerta simile a un prezzo simile e una possibilità di espansione che non ha pari, come regiranno Netflix e Amazon Prime


Riuscirà Disney+ a catturare l'attenzione degli abbonati di tutto il mondo? 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

articoli

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni