#news
Robert Eggers ha scelto Bill Skarsgård e Lily-Rose Depp per Nosferatu, il suo prossimo film ispirato al capolavoro espressionista di Friedrich Wilhelm Murnau.
Quella del regista di The Vvitch e The Lighthouse sarà una rilettura personale del classico del Cinema muto, tutt’ora considerato un caposaldo del genere horror a un secolo esatto dalla sua uscita nelle sale.
Da quanto trapela anche questa versione sarà ambientata nella Germania del 1800 e viene descritta come una storia di ossessione a tinte gotiche con una donna maledetta perseguitata da un antico vampiro della Transilvania.
[Il trailer di Nosferatu il vampiro, film di Friedrich Wilhelm Murnau del 1922]
Dopo diversi tentativi andati a vuoto nel corso degli anni Robert Eggers sembra finalmente sul punto di realizzare uno dei suoi progetti più sentiti grazie al coinvolgimento di Focus Features.
La nota casa di produzione e distribuzione è infatti subentrata a Studio 8 che nel 2019 aveva inizialmente dato il via libera al film con Harry Styles e Anya Taylor-Joy scelti per i ruoli poi andati ai figli di Stellan Skarsgård e Johnny Depp.
A causa di vari ritardi dovuti al budget e agli impegni delle due star, Eggers decise infine di dedicarsi a The Northman insieme alla stessa Taylor-Joy e ad Alexander Skarsgård, fratello maggiore di Bill.
[Il trailer di The Northman, ultimo film diretto da Robert Eggers]
Recentemente Bill Skarsgård ha recitato nell'horror Barbarian mentre Lily-Rose Depp sarà la protagonista di The Idol, serie TV sviluppata da Sam Levinson - creatore di Euphoria - e destinata ad andare in onda su HBO.
Avete visto Nosferatu il vampiro?
Cosa ne pensate di questa rilettura firmata da Robert Eggers?
Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla?
Da noi non succederà mai.
Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!