close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Megalopolis: nuovi ingressi nel cast del film di Francis Ford Coppola

Il regista arruola sua sorella Talia Shire, il nipote Jason Schwartzman e Shia LaBeouf 

Shia LaBeouf è tra i principali ingressi nel cast di Megalopolis, l'atteso e ambizioso film diretto da Francis Ford Coppola.

 

L'attore è parte di un gruppo completato da Kathryn Hunter (Macbeth), James Remar (Django Unchained), Grace VanderWaal (Stargirl) ma soprattutto Talia Shire (Il padrino) e suo figlio Jason Schwartzman (The French Dispatch), rispettivamente sorella e nipote del regista.

 

I sei raggiungono Adam Driver (White Noise), Nathalie Emmanuel (Game of Thrones), Laurence Fishburne (Matrix), Forest Whitaker (Arrival), Aubrey Plaza (Black Bear) e Jon Voight (Un tranquillo weekend di paura).

 

[Il trailer de Il padrino, capolavoro di Francis Ford Coppola]

 

 

Il progetto di Megalopolis risale a diversi decenni fa con Francis Ford Coppola che, pur di realizzarlo, avrebbe deciso di finanziarlo in prima persona (da quanto trapelato il budget sarebbe di poco inferiore ai 100 milioni di dollari).

 

La trama di Megalopolis è ancora avvolta dal mistero, ma si parla di una storia - scritta sempre dal regista - di ambizione politica, genio e amori conflittuali incentrata su una megalopoli le cui sorti preoccupano il mondo moderno, incapace di risolvere i propri conflitti sociali.

 

Oltre ad aver interpretato Connie Corleone nella trilogia de Il padrino, Talia Shire è nota anche per il ruolo di Adriana Pennino nei primi cinque capitoli della saga di Rocky.

  

L'ultimo lavoro di Shia LaBeouf è Padre Pio, biopic firmato da Abel Ferrara che verrà presentato proprio in questi giorni alla Mostra del Cinema di Venezia.

 

 

[Shia LaBeouf nei panni di Padre Pio]

 

  

Jason Schwartzman è uno degli "attori feticcio" prediletti da Wes Anderson, avendo partecipato a diversi film dell'amico regista tra cui l'imminente Asteroid City, nel quale condividerà lo schermo - tra gli altri - con Tom Hanks, Margot Robbie e Steve Carell.

 

Cosa ne pensate del super cast di Megalopolis, il nuovo progetto di Francis Ford Coppola?

 

Become a Patron!

 

Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' le tue, entra a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni