close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

A Real Pain: Jesse Eisenberg dirige e affianca Kieran Culkin

Jesse Eisenberg siederà nuovamente dietro la macchina da presa per A Real Pain, un film nel quale reciterà accanto a Kieran Culkin (Succession).

 

Pochi mesi dopo aver presentato When You Finish Saving The World - il suo esordio sul grande schermo come regista - al Festival del Cinema di Cannes 2022, la star di The Social Network è pronta per un nuovo progetto.

 

Anche in questo caso a occuparsi della sceneggiatura sarà l'attore stesso, con l’inizio delle riprese fissato per marzo 2023 in Polonia, nazione nella quale sarà ambientata l'opera.

 

 

[Una scena di When You Finish Saving The World, primo film diretto da Jesse Eisenberg]

 

A Real Pain è una commedia agrodolce incentrata su due cugini che, dopo essersi persi di vista, si rincontreranno al funerale della loro nonna decidendo di intraprendere un viaggio in Polonia, terra natia della donna sopravvissuta all'Olocausto.

 

L'attrice Premio Oscar Emma Stone produrrà il film in prima persona insieme a Dave McCary e Ali Herting, ricomponendo così il terzetto responsabile della realizzazione di When You Finish Saving The World (distribuito da A24 ma la cui data d'uscita nelle sale non è stata ancora ufficializzata).

 

Jesse Eisenberg ha presentato così il progetto a Sceen Daily:

"Il legame tra questi cugini è divertente ma anche teso; sarà un film dolce-amaro che proverà a raccontare il loro rapporto inserendolo però su uno sfondo drammatico come quello dell'Olocausto.

 

Voglio interrogarmi sui tormenti dei trentenni della società moderna, chiedendomi se siano effettivamente validi se paragonati a quelli di un vero evento traumatico della nostra storia".

 

Recentemente Kieran Culkin - fratello minore del Macaulay di Mamma, ho perso l'aereo - ha preso parte a No Sudden Move, crime movie di Steven Soderbergh con un super cast capitanato da Don Cheadle e Benicio del Toro.

 

[Il trailer di No Sudden Move]

 

 

Tra gli ultimi lavori di Jesse Eisenberg possiamo citare Vivarium di Lorcan Finnegan e Zombieland - Doppio colpo, sequel di Benvenuti a Zombieland del 2009; l’attore sarà anche il protagonista della miniserie Fleishman is in Trouble.

 

Cosa ne pensate di A Real Pain, il nuovo progetto di Jesse Eisenberg?

 

Become a Patron!

  

Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' le tue, entra a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



2 commenti

Terry

1 mese fa

Le premesse sono interessanti, ma ammetto che con Eisenberg ho visto solo quel pattume di Batman v Superman, quindi ho bisogno di recuperare altri film con lui.
Tra l'altro scopro adesso che Macaulay Culkin ha un fratello minore anche lui attore.

Rispondi

Segnala

Marco Sangiorgio

1 mese fa

Jesse Eisenberg mi sta proprio simpatico.
L'idea del film è veramente carina.

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni