#news
Robert De Niro sarà il protagonista di Wise Guys, un gangster movie diretto da Barry Levinson e incentrato sulla rivalità tra i boss mafiosi Vito Genovese e Frank Costello.
Da quanto trapelato, la star di Toro scatenato potrebbe interpretare addirittura entrambi i ruoli, in quello che sarà il primo progetto approvato da Warner Bros. dopo la fusione con il gruppo Discovery.
La sceneggiatura verrà scritta da Nicholas Pileggi, autore insieme a Martin Scorsese del copione di Quei bravi ragazzi, a sua volta basato sul romanzo non-fiction Il delitto paga bene pubblicato dallo stesso Pileggi.
[Il trailer di Quei bravi ragazzi, film con Robert De Niro scritto da Nicholas Pileggi]
Wise Guys si soffermerà sul tentato omicidio - ordinato da Genovese - ai danni di Costello che portò quest'ultimo a decidere di ritirarsi, cedendo così al rivale il controllo di una delle Cinque Famiglie di New York, ovverosia le fazioni criminali in cui era divisa la malavita italoamericana della Grande Mela.
Nicholas Pileggi ha anche co-sceneggiato Casinò e prodotto The Irishman, altri due gangster movie diretti sempre da Martin Scorsese e interpretati da Robert De Niro.
Per l'attore e Barry Levinson si tratterà della quinta collaborazione dopo Sleepers, Sesso & potere, Disastro a Hollywood e il più recente The Wizard of Lies (film per la TV targato HBO).
[Il trailer di Sleepers]
Wise Guys verrà prodotto da Irwin Winkler, altro veterano del settore responsabile sia del franchise di Rocky che di Quei bravi ragazzi.
Cosa ne pensate di Wise Guys?
Felici di rivedere Robert De Niro in un gangster movie?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.