#news
HBO ha ordinato l'episodio pilota di The Franchise, una serie satirica ideata da Sam Mendes e sviluppata insieme ad Armando Iannucci.
I registi di 1917 e La vita straordinaria di David Copperfield prenderanno di mira il business dei film sui supereroi attraverso un racconto incentrato sulle travagliate riprese dell'ennesimo cinecomic.
I due vestiranno anche i panni di produttori tramite le loro Neal Street e Dundee Productions, con Jon Brown (Succession) scelto invece per ricoprire la carica di showrunner.
[Il trailer di 1917, war movie diretto da Sam Mendes]
The Franchise seguirà le disavventure di una troupe piena di speranze intrappolata all'interno del disfunzionale, insensato e gioiosamente infernale mondo dei franchise dedicati ai supereroi.
Se e quando riusciranno a terminare le riprese, la domanda che dovranno porsi è: questa è l'alba di una nuova Hollywood o il suo ultimo atto? È una fabbrica dei sogni oppure un impianto chimico?
L'episodio pilota - della durata di mezz'ora - verrà diretto dallo stesso Sam Mendes sulla base di una sceneggiatura firmata da Nicolas Brown e Keith Akushie, partendo da un soggetto scritto insieme ad Armando Iannucci, noto anche per essere il creatore dell'acclamata Veep - Vicepresidente incompetente.
[Il trailer di Veep - Vicepresidente incompetente, acclamata serie TV creata da Armando Iannucci]
Sam Mendes ha alle spalle produzioni del calibro di American Beauty (grazie al quale ha vinto un Oscar per la Miglior Regia), Revolutionary Road e due capitoli della saga di James Bond, ovvero Skyfall e Spectre.
Cosa ne pensate di The Franchise, il nuovo progetto di Sam Mendes?
Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione.