close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Archie: in arrivo la serie TV biografica su Cary Grant

Le società britanniche ITV Studios e BritBox International produrranno Archie, serie TV biografica sull'attore Cary Grant.

 

Jeff Pope (candidato agli Oscar nel 2014 per lo script di Philomena) ha sceneggiato lo show che sarà diviso in quattro parti, mentre è stato scelto Jason Isaacs (noto al grande pubblico per il ruolo di Lucius Malfoy nella saga di Harry Potter) per impersonare l'amata star britannica.

 

 

[L'attore Jason Isaacs]


Isaacs ha così commentato il suo futuro impegno:

"C'è stato un solo Cary Grant e non sarei mai così sciocco da provare a mettermi nei suoi iconici panni; Archie Leach, d'altra parte, non potrebbe essere più lontano dal personaggio che ha inventato per salvarsi". 

 

Il titolo della serie omaggia il vero nome di Grant, all'anagrafe Archibald Alexander Leach, uno di simboli per eccellenza della vecchia Hollywood grazie al suo carisma, alla sua bravura e alla sua disinvoltura nel recitare in film di vario genere.

 

Indimenticabili sono ad esempio le sue partecipazioni a commedie brillanti come Incantesimo di George Cukor, o il suo sodalizio artistico con Alfred Hitchcock, che lo diresse in pellicole del calibro di Notorious - L'amante perduta e Intrigo internazionale.

 

[Il trailer di Intrigo internazionale]

 

 

Archie racconterà dunque la vita di Grant sin dalla sua nascita, avvenuta a Bristol nel 1904, seguita da un'infanzia vissuta in condizioni di estrema povertà e segnata anche dalla perdita del fratello maggiore John.

Parte della narrazione sarà poi ambientata nel 1961: l'attore, all'apice ma disperatamente infelice nella sua vita privata dopo due matrimoni falliti, iniziò in quel periodo la relazione con Dyan Cannon, attrice televisiva di trent'anni più giovane di lui.

 

Pope ha spiegato come il suo copione - similmente ad altri suoi precedenti lavori - "partirà dalla fine e continuerà a ritroso"; secondo lo sceneggiatore, la chiave d'interpretazione della vita di Grant risiede nella sua infanzia che - come anticipato - sarà uno degli aspetti trattati da Archie. 

 

Cannon (poi sposata da Grant nel 1965) e Jennifer Grant, figlia dell'attore, hanno già lodato la sceneggiatura di Pope perché - a loro parere - ben descrive la personalità del protagonista.

 

Non solo Cary Grant: ITV sta al momento lavorando anche alla realizzazione di Nolly, altra serie biografica incentrata stavolta sulla figura Noele Gordon, leggenda televisiva del Regno Unito, per l'occasione interpretata da Helena Bonham Carter.

 

 

[Helena Bonham Carter sul set di Nolly]

 

I due show arriveranno su ITVX, futura piattaforma streaming di ITV, rete televisiva privata britannica nata negli anni '50 dalla fusione di più reti locali indipendenti.

 

Vi piacerebbe poter vedere Archie anche in Italia?

 

Become a Patron!

 

Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione. 

Se ti piace il nostro modo di fare le cose, vieni dare un'occhiata a Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni