close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Squid Game: in arrivo il reality game ispirato alla serie

Netflix ha dato il via libera alla realizzazione di Squid Game: The Challenge, reality game ispirato alla fortunata serie TV sud-coreana.

 

L'annuncio è stato da Bela Bajaria, dirigente del colosso streaming, durante il Banff World Media Festival che si sta attualmente tenendo in Canada.

 

Naturalmente non sarà una questione di vita o di morte: i 456 concorrenti di Squid Game: The Challenge parteciperanno a una serie di giochi basati su quelli presenti nella serie, con l'obiettivo di vincere un montepremi di ben 4,56 milioni di dollari.

 

[L'annuncio di Squid Game: The Challenge]

 

 

Secondo Netfix la cifra sarà la più grande mai assegnata in una competizione televisiva, sebbene in realtà X Factor di Fox abbia in passato concesso 5 milioni ai suoi vincitori.

 

Brandon Riegg, vicepresidente della sezione di Netflix riguardante le serie ancora da scrivere e i documentari, ha così commentato la nascita dello show:

"Squid Game ha conquistato il mondo con la sua storia accattivante e le immagini iconiche curate da Hwang Dong-hyuk: siamo grati per il suo supporto nel trasformare il mondo immaginario in realtà grazie a questa enorme competizione e esperimento sociale.
I fan della serie si aspettano un viaggio affascinante e imprevedibile mentre i nostri 456 concorrenti del mondo reale affrontano la più grande serie di competizioni di sempre, piena di tensione e colpi di scena, con alla fine il più grande premio in denaro mai assegnato"
.

 

La serie di Squid Game, approdata su Netflix a settembre (novembre per l'Italia) dello scorso anno, ha fatto registrare un clamoroso successo di pubblico e critica, arrivando a confermarsi come il più grande esordio tra le serie originali Netflix dopo aver battuto il record storico degli 82 milioni di Bridgerton.

 

[Il trailer della prima stagione di Squid Game]

 

 

Presto dunque arriveranno la seconda stagione dello show il reality game a esso ispirato, co-prodotto da Studio Lambert e The Garden; le riprese si svolgeranno prossimamente nel Regno Unito. 

 

Al momento sono in atto la ricerca e il reclutamento (questo è il sito per maggiori informazioni) dei concorrenti: è stato specificato che possono proporsi tutto coloro che conoscono la lingua inglese, senza tenere conto dello stato di provenienza.

 

Proprio questa decisione riguardante la lingua ha già scatenato una piccola polemica, se si tiene conto del fatto che Squid Game è una serie in coreano; naturalmente è importante che tutti i partecipanti condividano la stessa lingua per poter entrare in contatto fra di loro per dare vita ad alleanze e strategie proprio come nella serie originale.

 

 

[Hwang Dong-hyuk, ideatore di Squid Game]

 

 

Non è stato ancora stabilito quando Squid Game: The Challenge arriverà sui teleschermi di tutto il mondo, anche se già dall'annuncio ha stuzzicato la curiosità del pubblico globale, pronto a godersi giochi ormai famigerati come il tiro alla fune o il ponte di vetro.

 

Vi piacerebbe prendere parte a una competizione del genere?

Cosa ne pensate della realizzazione di Squid Game: The Challenge?

 

Become a Patron!

 

Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione. 

Se ti piace il nostro modo di lavorare, vieni a dare un'occhiata a Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni