#news
Deadline segnala l'ingresso di Viola Davis e di diversi altri interpreti nel cast del film sulla Nike con Ben Affleck e Matt Damon prodotto da Amazon Studios.
Il regista e protagonista di Argo dirigerà l'opera sulla base di una sceneggiatura scritta insieme all'amico e collega in quello che sarà il loro terzo copione dopo l'acclamato Will Hunting - Genio ribelle e il più recente The Last Duel (al quale ha partecipato anche Nicole Holofcener).
Ad affiancare i due e la star de Le regole del delitto perfetto ci saranno anche Jason Bateman (Ozark), Chris Tucker (Rush Hour), Marlon Wayans (Scary Movie) e Chris Messina (I Care a Lot).
[Il trailer di The Last Duel, film scritto e interpretato da Ben Affleck e Matt Damon]
La storia si focalizzerà su Sonny Vaccaro (Damon) il dirigente che riuscì a mettere sotto contratto Michael Jordan realizzando un'impresa considerata al tempo impossibile, permettendo così alla Nike di diventare un colosso mondiale dell'abbigliamento sportivo.
La leggenda della NBA non sarà però un personaggio del film ma rimarrà sullo sfondo come una figura mitica, con Viola Davis che interpreterà sua madre mentre Ben Affleck vestirà invece i panni di Phil Knight, il co-fondatore dell'azienda.
Tra gli ultimi lavori di Viola Davis possiamo citare The Suicide Squad di James Gunn e The First Lady, miniserie targata Showtime nella quale ha interpretato Michelle Obama.
Cosa ne pensate dell'ingresso di Viola Davis nel cast del nuovo progetto firmato da Ben Affleck e Matt Damon?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.