close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Non solo God of War: in arrivo le serie TV su Horizon e GT

God of War diventerà una serie TV ma non solo, perché Sony si prepara a produrre anche altri show ispirati a due tra i loro videogame più famosi. 

 

Oltre a confermare l'adattamento televisivo del gioco con protagonista Kratos, il presidente della compagnia Jim Ryan avrebbe infatti annunciato anche le future trasposizioni di Gran Turismo e Horizon.

 

La serie su God of War, come rivelato in esclusiva da Deadline a inizio marzo, verrà prodotta da Amazon Studios con il terzetto formato da Rafe Judkins (La ruota del tempo) e dal duo Mark Fergus e Hawk Ostby (The Expanse) nelle vesti di showrunner.

 

[Il trailer del videogame God of War: Ragnarok, la cui uscita è prevista per il 2022]

 

 

Chi si occuperà di Horizon sarà invece Netflix, mentre non è ancora noto chi si aggiudicherà i diritti del celebre Gran Turismo, simulatore di guida creato dal pilota giapponese Kazunori Yamauchi.

 

Secondo Deadline non sarebbe tra l'altro ancora da escludere la possibilità di vedere GT sul grande schermo (visti anche gli incassi di Uncharted) con Neill Blomkamp (District 9) indicato come il regista ideale nel caso in cui Sony dovesse decidere di sviluppare quest'idea.

 

Si va quindi sempre di più verso una vera e propria corsa all'oro da parte degli streamer nei confronti dei videogame: basti pensare ad esempio alla serie TV su Halo appena andata in onda (e già rinnovata) su Paramount+, oppure a The Last of Us con Pedro Pascal che HBO lancerà nel 2023. 

 

Da segnalare anche l'ambizioso adattamento di Falloutinterpretato da Walton Goggins e scritto - sempre per Amazon Studios - da Jonathan Nolan e Lisa Joy, così come Anthony Mackie nella versione per Peacock di Twisted Metal e infine al nuovo adattamento di Resident Evil firmato Netflix.

 

Cosa ne pensate della serie TV su God of War e sugli altri show tratti dai videogames?

 

Become a Patron!

 

Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' le tue, entra a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni