close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

King's Land: Mads Mikkelsen colonizzatore di terre selvagge

Mads Mikkelsen sarà il protagonista di King's Land, un western nordico diretto dal danese Nikolaj Arcel.

 

La sceneggiatura si baserà sul bestseller The Captain and Ann Barbara di Ida Jessen, a sua volta ispirato alla figura leggendaria di Ludwig von Kahlen.

 

Scritto dallo stesso Arcel insieme al collega Anders Thomas Jensen, King's Land segnerà la seconda collaborazione tra il regista e Mikkelsen dopo A Royal Affair, la terza se consideriamo anche l'apprezzato Riders of Justice (sceneggiato sempre dai due filmmaker ma con Jensen dietro la macchina da presa).

 

[Il trailer di Riders of Justice, atipico revenge movie con Mads Mikkelsen]

 

 

Ambientato nel Settecento, il film si focalizzerà sulla colonizzazione dello Jutland settentrionale voluta dal re Federico V di Danimarca allo scopo di aumentare le entrate della casa reale tramite nuovi campi da coltivare e tasse.

Essendo considerato un luogo brutale infestato da lupi e banditi, inizialmente nessuno osò tentare una simile impresa fino a quando, nel 1755, il soldato Ludwig von Kahlen (Mads Mikkelsen) non si addentrò in quelle terre alla ricerca di onore e ricchezza.

 

Le riprese di King's Land, prodotto da Zentropa e distribuito a livello internazionale da TrustNordisk (Magnolia Pictures si occuperà delle sale statunitensi), partiranno a inizio settembre e si divideranno tra Danimarca, Germania e Repubblica Ceca con un budget di poco inferiore ai dieci milioni di dollari.

 

Mads Mikkelsen ha da poco finito di girare il quinto Indiana Jones insieme a Harrison Ford e Phoebe Waller-Bridge; tra i suoi ultimi lavori possiamo citare il pluripremiato Un altro giro di Thomas Vinterberg e il terzo capitolo della saga di Animali Fantastici (dove ha sostituito Johnny Depp nel ruolo dei main villain Gellert Grindelwald).

 

Cosa ne pensate del nuovo progetto di Mads Mikkelsen?

 

 

Become a Patron!

  

Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione. 

Se ti piace il nostro modo di fare le cose, vieni dare un'occhiata a Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni