close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Moonage Daydream: il trailer del documentario su David Bowie

Presentato in anteprima al Festival di Cannes 2022 nella sezione Midnight Screenings, il documentario Moonage Daydream di Brett Morgen ha finalmente un trailer ufficiale.

 

Il lungometraggio analizzerà il viaggio creativo, musicale e spirituale di David Bowie attraverso filmati e performance musicali mai viste prima e sarà proprio la voce dello scomparso Duca Bianco a fare da narratrice al suo primo progetto cinematografico ufficialmente approvato.

 

[Il trailer ufficiale di Moonage Daydream]

 

 

Per Brett Morgen si tratta di un ulteriore lavoro biografico legato alla sfera musicale, dopo Kurt Cobain: Montage of Heck, un documentario sul leader dei Nirvana premiato nel 2015 al Sundance Film Festival; e Jane, un docu-film biografico sull’etologa e antropologa inglese Jane Goodall.

 

Il nuovo progetto di Morgen è emerso durante il CinemaCon quando il regista americano, al quale è stato concesso il libero accesso alle biblioteche personali di David Bowie, ha raccontato di aver avuto a che fare con migliaia di ore di contenuti inediti e più di 500 risorse d’archivio.

 

Secondo quanto detto dal regista Moonage Daydream sarà un vero e proprio assemblaggio di centinaia di ore di filmati in 35mm e 16mm mai visti prima, con performance che appariranno sugli schermi per la prima volta in assoluto.

 

Morgen, che ha scritto, diretto, montato e prodotto il film, si è così espresso rispetto all’idea di realizzare un documentario su un’icona così importante della Musica:

“Bowie non può essere definito, può essere sperimentato.

Ecco perché abbiamo creato Moonage Daydream, per un’esperienza cinematografica unica”

 

Moonage Daydream, dopo ben cinque anni di produzione, racconterà infatti la vita ma anche l’estro artistico del genio musicale Bowie, costantemente in contatto con le discipline più disparate tra Cinema, Danza, Pittura e Teatro dal vivo.

 

Il team musicale del film vanterà anche la presenza del collaboratore e amico di lunga data di David Bowie Tony Visconti e del Premio Oscar Paul Massey (Bohemian Rhapsody; Le Mans ‘66 - La grande sfida).

 

Moonage Daydream arriverà probabilmente in anteprima su HBO e HBO Max nella primavera del 2023 e sarà distribuito in collaborazione con Universal Pictures Content Group, HBO Documentary Films e IMAX.

 

Che ne pensate del trailer di Moonage Daydream

Vi piacerebbe vederlo in sala?  

 

Become a Patron!

 

Questa news è il risultato di tanto impegno, profuso nel portare ai lettori contenuti verificati e approfonditi con attenzione.

Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni