close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Freud's Last Session: Anthony Hopkins sarà Sigmund Freud

Anthony Hopkins sarà Sigmund Freud in Freud's Last Session, il biopic sul padre della psicoanalisi diretto da Matthew Brown.

 

La sceneggiatura, scritta da Mark St. Germain, si baserà sulla sua omonima opera teatrale che racconta un incontro fittizio avvenuto nel 1939 tra Freud e lo scrittore C. S. Lewis per dibattere sull'esistenza di Dio.

Ironia della sorte, proprio Anthony Hopkins ha interpretato anche Lewis in Viaggio in Inghilterra, apprezzato film di Richard Attenborough del 1993.

 

WestEnd Films e CAA Media Finance hanno appena presentato il progetto ai distributori internazionali presenti al mercato cinematografico del Festival di Cannes.

 

[Il trailer di The Father, per il quale Anthony Hopkins ha vinto l'Oscar lo scorso anno]

 

 

Le riprese di Freud's Last Session inizieranno a Londra alla fine dell'anno con Alan Greisman, Rick Nicita e Meg Thomson impegnati come produttori.

La storia, ambientata nella casa londinese di Freud pochi mesi prima della sua morte e dell'inizio della Seconda Guerra Mondiale, si focalizzerà anche sul rapporto con la figlia così come sulla relazione tra Lewis e la madre del suo migliore amico.

 

L'ultima pellicola con Anthony Hopkins – Armageddon Time – è stata presentata a Cannes pochissimi giorni fa; la star gallese si prepara intanto a tornare in sala col thriller Zero Contact e soprattutto con The Son, il prossimo lungometraggio di Florian Zeller che lo ha già diretto in The Father, permettendogli di conquistare la statuetta di Miglior Attore Protagonista agli Oscar dello scorso anno.

 

[Il red carpet di Armageddon Time a Cannes]

 

 

Freud's Last Session sarà soltanto la terza prova dietro la macchina da presa per Matthew Brown dopo Ropewalk del 2000 e L'uomo che vide l'infinito, uscito sette anni fa e con Dev Patel e Jeremy Irons come protagonisti.

 

Riuscirà Hopkins a ben figurare nel ruolo di Sigmund Freud?

 

 

Become a Patron!

 

Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' le tue, entra a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni