close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Yellowstone: Helen Mirren e Harrison Ford nel prequel

The Hollywood Report segnala Harrison Ford e Helen Mirren come protagonisti di 1923, l'ennesima serie TV ambientata nell'universo di Yellowstone.

 

Lo show, creato sempre da Taylor Sheridan e ambientato ancora una volta in Montana, si svilupperà durante gli anni '20 focalizzandosi sugli effetti del Proibizionismo sulla famiglia Dutton.

 

Per Harrison Ford e Helen Mirren si tratterà tra l'altro di una reunion avendo i due già lavorato insieme in Mosquito Coast, film del 1986 diretto da Peter Weir.

 

[Il trailer di Mosquito Coast, film del 1986 con Harrison Ford e Helen Mirren]

 

 

La serie madre con protagonista Kevin Costner ha appena iniziato a girare la sua quinta stagione che, contrariamente alle prime quattro, verrà divisa in due parti da sette episodi ciascuna.

 

Andata in onda per la prima volta nell'estate 2018, si è rivelata uno dei più grandi successi degli ultimi anni portando Paramount a proporre a Sheridan un ricco contratto in esclusiva e a produrre ben otto suoi progetti per la loro piattaforma streaming.

 

Tre di questi fanno parte dell'universo di Yellowstone – i prequel 1883 e 1923, più lo spin-off texano 6666 – mentre gli altri cinque sono Mayor of Kingstown con Jeremy Renner (rinnovata per una seconda stagione), Tulsa King con Sylvester Stallone, Land Man con Billy Bob Thornton, Lioness con Zoe Saldana e Bass Reeves con David Oyelowo.

 

Nato come attore Taylor Sheridan si è poi affermato nelle vesti di sceneggiatore firmando i copioni di film del calibro di Hell or High WaterSicario; da segnalare anche 

alcune regie tra cui I segreti di Wind RiverQuelli che mi vogliono morto.

 

Harrison Ford ha appena finito di girare il quinto capitolo della saga di Indiana Jones e si prepara a vestire i panni di uno psicologo in Shrinking, serie Apple creata da Bill Lawrence (Scrubs e Ted Lasso) insieme agli attori Brett Goldstein (Ted Lasso) e Jason Segel (How I Met Your Mother).

 

Se escludiamo un cameo ne Le avventure del giovane Indiana Jones del 1993 Ford non recita in televisione dagli anni '70 mentre Helen Mirren ha sempre continuato ad alternare lavori sul grande e piccolo schermo.

 

Cosa ne pensate del nuovo show di Harrison Ford e Helen Mirren?

 

Become a Patron!

 

Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' le tue, entra a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

top8

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni