close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Come Together: Tim Roth e Hiam Abbass insieme in un nuovo film

Tim Roth e Hiam Abbass collaboreranno insieme in Come Together, il film dello scrittore e regista Oliver Schmitz: l'inizio delle riprese le cui riprese è stato fissato nel 2023.

 

I due saranno i protagonisti di una storia incentrata su un terrorista che, a seguito di un grave incidente, perde la memoria dimenticando il suo passato e i suoi ideali sovversivi, per venire infine salvato da una rifugiata siriana ed ex medico che non conosce la sua vera identità.

 Come Togeth

In merito all'idea di realizzazione di Come Together, Oscar Schmitz si è così espresso:

“Qualche anno fa ho letto un minuscolo articolo su un giornale locale riguardo un politico di destra che si è schiantato con la sua auto. Le prime persone ad aiutarlo sono stati i rifugiati siriani; questo fatto ha avuto un grande impatto su di me e questa idea è rimasta con me."

 

[Nel 2016 Schmitz ha presentato al Festival di Cannes il film Life, Above All, sulle drammatiche conseguenze del virus dell’AIDS in un villaggio in Sudafrica]

 

 

 

"Sapevo che c’era una storia significativa in questo fatto e alcuni anni dopo, discutendo con Tim Roth, ho visto un percorso per la storia e mi sono seduto a scriverla per Come Together, ambientandola in Nuova Zelanda, una società generalmente inclusiva e con buoni valori, in modo che fosse ancora più scioccante lo scontro tra due mondi: quello di un razzista bianco che crede che il paese sia suo e quello di un immigrato che, ignaro della sua politica, gli salva la vita e decide di aiutarlo: è stranamente una storia di speranza e non di disperazione. Io credo in questo. È possibile."

 

Tim Roth, habitué della Croisette, è recentemente apparso in Sundown di Michel Franco e in Sull'isola di Bergman di Mia Hansen-Løve; presto lo vedremo al fianco di Rebecca Hall nell’inquietante Resurrection, thriller scritto e diretto da Andrew Semans.

 

Hiam Abbass, conosciuta principalmente per aver interpretato Marcia Roy in Succession (serie televisiva di Jesse Armstrong prodotta da Adam McKay e Will Ferrell) ha ricoperto un ruolo anche in Blade Runner 2049 ed è stata confermata nel cast del reboot in arrivo di Hellraiser diretto da David Bruckner.

 

Vi ispira la storia alla base di Come Together?

Che ne pensate della coppia Roth-Abbass?

 

Become a Patron!

 

Questa news è il risultato di tanto impegno, profuso nel portare ai lettori contenuti verificati e approfonditi con attenzione.

Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni