close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Emmanuelle: Léa Seydoux protagonista del nuovo film di Audrey Diwan

Léa Seydoux sarà nel nuovo film di Audrey Diwan, regista francese vincitrice del Leone d’Oro alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia.

 

Tratto dall’omonimo romanzo Emmanuelle scritto da Emmanuelle Arsan, il film avrà al centro la storia di una donna e delle fantasie erotiche che condizionano la sua vita.

 

[Il trailer de La scelta di Anne - L'Événement, dramma di Audrey Diwan premiato a Venezia]

 

 

L'adattamento di Diwan sarà il secondo del romanzo di Arsan, dopo quello diretto da Just Jaeckin nel 1974: la sceneggiatura di Emmanuelle è stata scritta dalla stessa regista insieme a Rebecca Zlotowski (An Easy Girl), come annunciato durante il Festival di Cannes da Wild Bunch International.

 

Sarà perciò Léa Seydoux a vestire i panni di Emmanuelle, ruolo che nel film del 1974 fu interpretato da Sylvia Kristel: l’attrice francese sembra esser proprio il nome più ricercato dall’industria cinematografica europea e statunitense, data la mole di progetti in cui è stata recentemente coinvolta.

 

[Il trailer francese di Emmanuelle del 1974]

 

 

Seydoux sarà infatti al prossimo Festival di Cannes con ben due film da lei interpretati: Crimes of The Future di David CronenbergOne Fine Morning di Mia Hansen-Love.

Per Audrey Diwan invece si tratterà del terzo lungometraggio, dopo Mais vous êtes fousLa scelta di Anne - L'Événement che le è valso appunto il massimo riconoscimento a Venezia lo scorso anno.

 

I nomi coinvolti in questo progetto fanno ben sperare, così come il soggetto di partenza sembra adattarsi perfettamente alle tematiche della regista francese e alla scelta di Léa Seydoux come star principale.

 

In attesa di sapere qualcosa in più riguardo questo film, avete visto Emmanuelle di Just Jaeckin o avete letto il romanzo da cui è tratto?

 

Become a Patron!

 

Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' le tue, entra a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni