close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Dune: Christopher Walken nel cast del secondo capitolo

Christopher Walken è stato scelto da Denis Villeneuve per interpretare l'Imperatore Shaddam IV nel secondo capitolo di Dune.

 

Il Premio Oscar si unisce a un cast che, oltre alle conferme di Timothée Chalamet, Zendaya, Javier Bardem, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Stellan Skarsgard e Dave Bautista potrà contare anche sugli ingressi di Florence Pugh (Midsommar) e Austin Butler (C'era una volta a... Hollywood).

 

Il regista canadese tornerà alla regia con una sceneggiatura scritta nuovamente insieme a Jon Spahits, con i due costretti a fare un passo indietro per quanto riguarda invece la serie TV prequel Dune: The Sisterhood proprio per dedicarsi totalmente al secondo film del franchise, la cui uscita è prevista per novembre del 2023. 

 

[Il trailer di The Outlaws, serie TV con Christopher Walken]

 

 

La storia riprenderà da dove si era interrotta la precedente e coprirà il resto del primo libro della saga di Frank Herbert che David Lynch provò invece a raccontare in un unico lungometraggio, subendo poi dei tagli pesantissimi in fase di montaggio.

 

Recentemente Christopher Walken ha recitato in The Outlaws e Scissione, show disponibili rispettivamente su Prime Video (creata da Stephen Merchant) e Apple TV.

 

Nel nuovo Dune Florence Pugh avrà il ruolo della Principessa Irulan - la figlia dell'Imperatore Shaddam IV - mentre Austin Butler vestirà i panni di Feyd-Rautha Harkonnen, ereditando così il personaggio che fu di Sting nella versione del 1984.

 

Butler sarà anche Elvis nell'omonimo biopic di Baz Luhrmann previsto per giugno, mentre l'attrice britannica è attualmente impegnata nelle riprese di Oppenheimer (regia di Christopher Nolan) e a settembre sbarcherà nelle sale con l'atteso Don't Worry, Darling diretto da Oliva Wilde.

 

Cosa ne pensate dell'ingresso di Christopher Walken nel cast del prossimo Dune?

 

Become a Patron!

 

Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' le tue, entra a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

articoli

news

news

Lascia un commento



1 commento

Andrea Siri

4 mesi fa

Se l'interesse per la seconda parte di Dune era già alto prima, con questa notizia ormai è a livelli stellari😍

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni