news



#news
È stato diffuso il primo teaser trailer di Decision to Leave, il nuovo e atteso film di Park Chan-wook che debutterà al Festival di Cannes.
L'ultimo film del regista sud-coreano è Mademoiselle del 2016, mentre nel 2018 ha diretto tutti e sei gli episodi de La Tamburina, miniserie della BBC tratta dall'omonimo libro di John le Carré.
[Il trailer di Decision to Leave]
Decision to Leave racconterà la storia di Hae-Jun, detective impegnato in un caso di omicidio in un paesino isolato, che inizierà a provare dei sentimenti per Seo-rae, principale sospettata e vedova della persona assassinata.
Interpreti principali del film saranno Park Hae-il e Tang Wei, noti al pubblico internazionale per essere stati i protagonisti rispettivamente dell'horror The Host (uscito nel 2006 con la regia di Bong Joon-ho) e del dramma Lussuria - Seduzione e tradimento, grazie al quale Ang Lee ha vinto nel 2007 il Leone d'Oro alla Mostra del Cinema di Venezia.
La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso regista insieme a Jeong Seo-kyeong, sua collaboratrice in altre quattro occasioni tra cui Lady Vendetta e Sono un cyborg, ma va bene.
La pellicola è prodotta dalla Moho Film e verrà distribuita dalla CJ Entertainment a partire dal 29 giugno nelle sale della Corea del Sud mentre in Italia dovrebbe arrivare in autunno tramite Lucky Red.
[Il regista Park Chan-wook in compagnia di Hideo Kojima]
Cosa ne pensate della trama di Decision to Leave?
È uno dei film che attendete di più fra quelli proiettati a Cannes?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.
news
news
news
1 commento
Andrea Siri
1 mese fa
Rispondi
Segnala