close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

2 Win: Daniel Brühl ancora nel mondo dei motori dopo Rush

Daniel Brühl e Riccardo Scamarcio saranno i protagonisti di 2 Win, film che racconterà la rivalità tra Audi e Lancia al campionato del mondo di rally del 1983.

 

A dirigerli sarà Stefano Mordini (La Scuola Cattolica), co-sceneggiatore dell'opera insieme a Filippo Romagna (Perfetti Sconosciuti) e allo stesso Scamarcio.

 

La Rai si è assicurata i diritti di distribuzione italiana mentre la HanWay Films sta proponendo il progetto al mercato del Festival di Cannes alla ricerca di potenziali distributori internazionali.

 

 

[L'attore Riccardo Scamarcio e il regista Stefano Mordini a Cannes nel 2016 insieme al resto del cast del film Pericle il nero]

 

 

Daniel Brühl interpreterà Roland Gumpert, leggendario capo reparto della Audi (venticinque campionati di rally e quattro titoli di campione del mondo sotto la sua guida) mentre Scamarcio sarà Cesare Fiorio, ex pilota e al tempo direttore sportivo della squadra Lancia.

Nel cast ci sarà anche Volker Brunch (Babylon Berlin) nei panni del pilota Walter Rohrl, ingaggiato da Fiorio per disputare il campionato del 1983 sul quale è basata la sceneggiatura di questo film.

 

Sempre Riccardo Scamarcio sarà anche uno dei produttori tramite la sua Lebowski, società che collaborerà con il veterano Jeremy Thomas (Recorded Picture Company) e la Metropolitan Films; le riprese partiranno tra una decina di giorni e si divideranno tra l'Italia e la Grecia.

 

Non si tratta tra l'altro del primo film ambientato nel mondo della corse per Daniel Brühl che nel 2013 venne scelto da Row Howard per il ruolo di Niki Lauda in Rush.

L'attore di Good Bye, Lenin! ha recentemente preso parte anche a The King's Man - Le originiThe Falcon and the Winter Soldier, serie televisiva targata Marvel.

 

[Il trailer italiano di Good Bye, Lenin!, film che ha lanciato la carriera di Daniel Brühl]

 

  

2 Win sarà inoltre la quinta collaborazione tra Riccardo Scamarcio e Stefano Mordini dopo Pericle il nero, Il testimone invisibile, Gli infedeli e La scuola cattolica.

 

Vi convince questa strana coppia formata da Daniel Brühl e Riccardo Scamarcio, protagonisti di 2 Win?

 

Become a Patron!

 

Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' le tue, entra a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni