close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Dune: The Sisterhood, Johan Renck dirigerà i primi episodi della serie TV

Johan Renck è stato scelto per la direzione dei primi due episodi di Dune: The Sisterhood.  

 

La serie andrà in onda su HBO Max e sarà un prequel dell'acclamato Dune di Denis Villeneuve, che inizialmente avrebbe dovuto curare anche la regia dell'episodio pilota.  

 

[Il trailer di Dune]

 

 

Il regista canadese si è fatto da parte per occuparsi del secondo capitolo della saga tratta dai libri di Frank Herbert.

Anche lo sceneggiatore Jon Spaihts ha dovuto fare un passo indietro (lui e Villeneuve rimarranno comunque nelle vesti di produttori esecutivi) per occuparsi del nuovo film, cedendo così a Diane Ademu-John lo scettro di showrunner.  

 

Dune: The Sisterhood sarà ambientato all'incirca diecimila anni prima degli eventi raccontati in Dune e seguirà le sorelle Harkonnen nella loro lotta contro forze malefiche che minacciano il futuro dell'umanità, fino alla fondazione della favolosa setta nota come Bene Gesserit.

 

Johan Renck è principalmente noto per aver diretto la miniserie Chernobyl, andata in onda nella primavera del 2019 su HBO per gli States e successivamente arrivata anche in Italia grazie a Sky.

 

Lo show è stato molto apprezzato tanto dai critici quanto dagli appassionati, trionfando agli Emmy Awards come Miglior Miniserie, Miglior Regista (riconoscimento andato proprio a Renck) e Miglior Sceneggiatura di una Miniserie o Film per la Televisione.

 

[Il trailer di Chernobyl]

 

 

Dune: The Sisterhood sarà prodotta da Legendary, attualmente coinvolta anche nella realizzazione del franchise cinematografico di Dune insieme ad HBO Max; al momento non è stata ancora stabilita una data di rilascio degli episodi.

 

Sarete pronti a tuffarvi ancora una volta nell'universo narrativo di Dune con questa futura miniserie?

 

Become a Patron!

 

Fateci crescere, premiate la nostra linea editoriale che ha sempre avuto il rispetto nei vostri confronti tra le prime cose!

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po’ le tue, entra a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni