close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Bob Marley: in arrivo il biopic sul cantautore giamaicano

Il regista di Una famiglia vincente - King Richard, Reinaldo Marcus Green, ha parlato al The Observer del suo prossimo biopic su Bob Marley e della scelta di scritturare l'attore di Quella Notte a Miami... - Kingsley Ben-Adir - come protagonista.

 

La sceneggiatura è stata scritta da Zach Baylin (King Richard) assieme a un veterano del calibro di Terence "Terry" Winter (Boardwalk Empire; The Wolf of Wall Street) e a Frank E. Flowers (Metro Manila).  

 

Le riprese del film sulla vita di Bob Marley si svolgeranno in autunno tra Londra e la Giamaica, mentre l'uscita è stata fissata dalla Paramount per gennaio 2024.      

 

 

[Il cantante Bob Marley]

 

 

Marcus Green ha dichiarato sulla scelta di Kingsley Ben-Adir: "Sono rimasto sbalordito dal suo provino. È stato magnifico.

Quando sono andato a vedere i suoi lavori mi sono reso conto di quanto fosse valido come performer".

 

"Ero più interessato alle sue doti recitative", ha precisato il regista quando gli è stato chiesto se le capacità canore dell'attore avessero inciso nella decisione finale, citando come esempio il casting del suo ultimo film:

"L'approccio è stato lo stesso di King Richard, dove abbiamo scelto due attrici che non praticavano sport per interpretare Venus e Serena Williams.

 

Conta saper recitare bene, l'allenamento viene in un secondo momento".  

 

 

[Una scena di Una famiglia vincente - King Richard, ultimo biopic del regista prima della prossima produzione su Bob Marley]

 

 

Il cineasta americano rivela di non aver ancora messo alla prova Ben-Adir e non esclude di poter utilizzare la voce del vero Bob Marley:

"In questo momento non sappiamo se Kingsley sappia cantare, potremmo anche decidere di combinare la sua voce con le registrazioni originali.

Non si può imitare Bob Marley: devi tirare fuori la sua essenza".

 

Sempre Marcus Green riguardo il metodo migliore per interpretare l'icona giamaicana:

"Non sarà mai in grado di imparare a suonare come Bob Marley nel tempo che ha a disposizione per prepararsi, può però immergersi nel mondo di Bob e in quello delle persone che lo hanno conosciuto.

E può imparare a usare una chitarra o a comprendere cosa si provi a essere un musicista".    

 

Ben-Adir è attualmente impegnato nelle riprese di Barbie, il film di Greta Gerwig con Margot Robbie nei panni della celebre bambola.

 

Dopo il successo di critica del suo ultimo film (6 candidature agli Oscar tra cui Miglior Film e vittoria della statuetta per Migliore Attore Protagonista assegnata a Will Smith) Marcus Green ha diretto tutti gli episodi di We Own This City, miniserie HBO che ha appena fatto il suo debutto negli Stati Uniti.

 

[Il trailer di We Own This City]

 

 

Cosa ne pensate di questo biopic su Bob Marley e della scelta di Kingsley Ben-Adir come protagonista?

 

Become a Patron!

 

Vi rispettiamo: crediamo che amare il Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni