close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

The Night Gardener: il nuovo film dello studio Laika

Lo studio Laika ha oggi annunciato il suo settimo film d'animazione, intitolato The Night Gardener.

 

Il progetto si baserà su una sceneggiatura originale scritta da Bill Dubuque, principalmente noto per essere il co-creatore di Ozark, serie televisiva disponibile su Netflix.

 

The Night Gardener è stato descritto da Laika come un crudo racconto neo-noir, incentrato su un giovane uomo del Missouri rurale che dovrà combattere per tenere unita la sua famiglia di fronte a una tragedia: il film ritrarrà una storia di sacrificio, fiducia in sé stessi e vendetta.

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da LAIKA Studios (@laikastudios)

[Il post su Instagram di Laika riguardante The Night Gardener

 

 

Travis Night, presidente e amministratore di Laika, dirigerà anche il film che - a suo parere - racconterà "una storia bellissima e senza tempo", pronta ad accelerare i battiti e spezzare i cuori degli spettatori.

 

Il regista, già conosciuto per la direzione di Kubo e la spada magica, ha inoltre lodato Dubuque per essere "uno storyteller magistrale", bravo nel creare un mondo stratificato, con personaggi complessi, idee provocatorie ed emozioni profonde.

 

Ricordiamo che Laika sta attualmente ultimando la produzione di Wildwood, suo sesto lungometraggio d'animazione girato in stop-motion, tecnica cinematografica in cui lo studio si è fortemente specializzato.

 

La casa di produzione statunitense sin dalla sua fondazione - avvenuta nel 2005 - ha raccolto grandi consensi fra gli appassionati e gli addetti ai lavori grazie ai suoi lungometraggi (tutti candidati agli Oscar nella categoria del Miglior Film d'Animazione), fra i quali spiccano Coraline e la porta magica e ParaNorman, risalenti rispettivamente al 2009 e al 2012.

 

[Il trailer italiano di Kubo e la spada magica]

 

 

Nel marzo 2021, Laika ha infine comunicato che si dedicherà anche al Cinema live-action con Seventeen, adattamento cinematografico dell'omonimo thriller scritto dall'autore statunitense John Brownlow.

 

Vi piacciono i film di questo studio cinematografico?

Che aspettative avete per Wildwood e The Night Gardener?

 

Become a Patron!

 

Fateci crescere, premiate la nostra linea editoriale che ha sempre avuto il rispetto nei vostri confronti tra le prime cose!

Perché non date un'occhiata ai vantaggi che vi offre l'ingresso negli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

Andrea Siri

5 mesi fa

sono un grande fan della Laika dai tempi di Coraline e la porta magica e personalmente adoro la tecnica dell'animazione a passo uno, non vedo l'ora che esca questo nuovo film e nel mentre recupererò missing link che purtroppo non sono mai riuscito a vedere

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni