close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

I presentatori della Notte degli Oscar 2022: ecco la lista

All'ormai vicinissima Notte degli Oscar, che si terrà il prossimo 27 marzo, gli occhi del pubblico globale saranno sicuramente puntati sui riconoscimenti e i loro vincitori.

 

Tuttavia, personaggi di spicco sono stati scelti dall'Academy anche per presentare le varie categorie e consegnare gli ambiti premi.

 

Soltanto stanotte sono stati ufficializzati i nomi di grandi star, non solo cinematografiche: saliranno ad esempio sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles le tenniste Venus e Serena Williams, con la loro presenza che è certamente da collegare a King Richard - Una famiglia vincente, in corsa anche nella categoria del Miglior Film.

 

[Le nomination ai prossimi premi Oscar]

 

 

Fra i conduttori della serata spiccano sia nomi di rilievo, in passato vincitori di Academy Awards, sia giovani promesse: fra quest'ultime è da segnalare la presenza di Jacob Elordi (star della serie HBO Euphoria) e Rachel Zegler, protagonista del West Side Story diretto da Steven Spielberg.

 

Proprio su Zegler era nata negli scorsi giorni una piccola polemica poiché l'attrice aveva rivelato, incredibilmente, di non essere stata invitata alla cerimonia di premiazione: problematica prontamente risolta da questa notizia.

 

Come da consuetudine non mancheranno anche gli artisti premiati lo scorso anno, come Anthony Hopkins e Daniel Kaluuya: nella precedente edizione i due trionfarono rispettivamente nelle categorie del Miglior Attore Protagonista e del Miglior Attore non Protagonista, grazie a The Father - Nulla è come sembra e Judas and the Black Messiah.

 

Prestigiosi sono anche i nomi di Jamie Lee Curtis (Cena con delitto - Knives Out), Jake Gyllenhaal (in sala con Ambulance, il nuovo film di Michael Bay), Zoë Kravitz (The Batman) e Samuel L. Jackson (nel cast del futuro Argylle): quest'anno li vedremo nelle vesti di presentatori, augurandoci un giorno di vederli nella lista degli interpreti premiati.

 

[Qui sotto l'elenco completo dei presentatori e delle presentatrici dell'imminente notte degli Oscar. Clicca per scorrere la gallery!]

 

 

 

La presentazione delle varie categorie verrà inframmezzata, come al solito, anche da performance musicali degli artisti presenti nella categoria della Miglior Canzone, in cui concorreranno - e dunque si esibiranno - anche Beyoncé (per la canzone Be Alive presente in King Richard) e Billie Eilish (candidata per No Time to Die, contenuta nella soundtrack del film omonimo).

 

Ormai è tutto pronto per la notte cinematografica più glamour dell'anno: voi guarderete in TV la 94ª edizione degli Oscar?

 

Become a Patron!

 

Fateci crescere, premiate la nostra linea editoriale che ha sempre avuto il rispetto nei vostri confronti tra le prime cose! Dateci il nostro Oscar!

Perché non date un'occhiata ai vantaggi che vi offre l'ingresso negli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

Marco Sangiorgio

8 mesi fa

Non ho mai visto la cerimonia in diretta nella sua interezza.
Prima o poi vorrei farlo 😝 magari il giorno dopo sarebbe bello non avere la sveglia...

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni