close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Better Call Saul: il trailer della sesta e ultima stagione

È stato finalmente rilasciato il trailer dell'ultima, attesissima stagione di Better Call Saul, serie TV ideata da Vince Gilligan e Peter Gould.

 

Il prequel di Breaking Bad debutterà negli Stati Uniti su AMC il prossimo 18 aprile, per poi sbarcare su Netflix - e dunque anche in Italia - il giorno successivo.

 

Dopo sei stagioni e 63 episodi assisteremo al finale della serie che ha narrato al pubblico le origini di molti dei personaggi apprezzati poi nella serie madre.

 

[Il trailer della sesta e ultima stagione di Better Call Saul]

 

 

Protagonista principale è Jimmy McGill, modesto avvocato che - con lo pseudonimo di Saul Goodman - resta intrappolato nel sottobosco criminale di Albuquerque facendo la conoscenza di uomini poco raccomandabili come il signore della droga Gustavo Fring e Mike Ehrmantraut, investigatore privato e risolutore di problemi.

 

A vestire i panni di Jimmy per l'ultima volta sarà naturalmente Bob Odenkirk, affiancato dai soliti Giancarlo Esposito (Gustavo), Jonathan Banks (Mike), Rhea Seehorn nei panni di Kim Wexler, avvocato e moglie di Jimmy, Michael Mando e Tony Dalton, rispettivamente il criminale Nacho Varga e il boss Lalo Salamanca.

 

Inizialmente la messa in onda della sesta stagione di Better Call Saul era prevista per il 2021, ma la pandemia da COVID-19 e un attacco cardiaco occorso a Odenkirk mentre era sul set - dal quale si è fortunatamente ripreso senza complicazioni - ne hanno ritardato le riprese.

 

 

[Bob Odenkirk e Rhea Seehorn ai recenti Independent Film Spirit Awards]

 

Prodotta da Sony Pictures Television, la sesta stagione dello show sarà divisa in due parti: la prima, composta da 7 episodi, sarà distribuita ad aprile; la seconda di 6 episodi vedrà la luce a partire dall'11 luglio.

 

Secondo Peter Gould, anche showrunner della serie, questa sarà "La stagione più ambiziosa, sorprendente e straziante" grazie all'intero team creativo di Better Call Saul che in questi ultimi mesi ha lavorato in circostanze non sempre favorevoli.

 

Vi ricordiamo che l'universo narrativo riguardante Saul Goodman non smetterà tuttavia di espandersi: a febbraio AMC ha reso noto che in futuro arriverà anche Slippin' Jimmy, serie animata che racconterà l'infanzia del piccolo Jimmy McGill e dei suoi amici nella Chicago degli anni '70.

 

[Il trailer di Slippin' Jimmy]

 

 

Ogni cosa bella ha una fine e Better Call Saul non fa eccezione: siete pronti a dire addio a questa serie?

 

Become a Patron!

 

Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione. 

Se ti piace il nostro modo di fare le cose, vieni dare un'occhiata a Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

articoli

news

news

Lascia un commento



1 commento

Marco Sangiorgio

3 mesi fa

Quando la finirò so già che mi mancherà quanto mi è mancata Breaking Bad.
serie di livello assoluto ❤️

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni