close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Steven Spielberg dirigerà un film ispirato a Bullitt

Dopo il successo di West Side Story, Steven Spielberg è pronto per un altro tuffo nel Cinema statunitense degli anni '60.

 

Il regista infatti dirigerà un film ispirato a Bullitt, action movie del 1968 con protagonista Steve McQueen.

 

[Il trailer di West Side Story, ultima fatica di Steven Spielberg]

 

 

Il progetto, secondo le fonti d'oltreoceano, non sarà un semplice remake: si baserà su una storia originale scritta da Josh Singer (premiato con l'Oscar nel 2016 per la sceneggiatura de Il caso Spotlight).

 

Spielberg da anni nutriva il desiderio di riportare Bullitt sul grande schermo, ma le lunghe trattative con la McQueen Estate (associazione che detiene i diritti d'immagine della star statunitense) lo hanno portato a concentrarsi negli ultimi anni su altri film.

 

L'accordo è stato infine trovato, con Chad e Molly McQueen - figlio e nipote di Steve - che saranno coinvolti nella realizzazione del futuro lungometraggio come produttori esecutivi.

 

Bullitt, uscito in sala ormai oltre cinquant'anni fa con la regia di Peter Yates, racconta di un tenente della polizia di San Francisco (interpretato da McQueen) che sceglie la strada della violenza per catturare un boss della criminalità locale, responsabile di aver ucciso un testimone sotto la protezione dell'ufficiale.

 

Oltre a McQueen, recitarono nel film anche Jaqueline Bisset (Effetto notte) e Robert Vaughn (I magnifici sette).

Tratto dal romanzo Mute Witness, scritto da Robert L. Pike, Bullitt è oggi considerato come una delle più grandi pellicole action statunitensi, fonte d'ispirazione per molte opere dello stesso genere prodotte successivamente e pietra di paragone per gli inseguimenti automobilistici.

 

[Il trailer di Bullitt]

 

 

Al momento non c'è ancora una data per l'inizio delle riprese di questo progetto; molto probabilmente la produzione prenderà vita dopo The Fablemans, opera semi-autobiografica sulla vita del regista, attesa da fan e addetti ai lavori anche per il suo cast che può vantare la presenza di David Lynch.

 

Avete mai visto Bullitt con Steve McQueen?

Siete curiosi di vedere come lo adatterà Steven Spielberg?

 

Become a Patron!

 

Fateci crescere, premiate la nostra linea editoriale che ha sempre avuto il rispetto nei vostri confronti tra le prime cose!

Perché non date un'occhiata ai vantaggi che vi offre l'ingresso negli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni