close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Fallout: Walton Goggins nel cast della serie TV

Fallout, futuro adattamento televisivo dell'omonimo franchise videoludico, ha trovato uno dei suoi interpreti principali.

 

Walton Goggins (protagonista del The Hateful Eight tarantiniano) è infatti entrato nel cast del progetto che sbarcherà, dopo la sua realizzazione, su Prime Video.

 

[Il gameplay del primo Fallout, uscito nel 1997]

 

 

Non è stato chiarito quale sarà il ruolo interpretato da Goggins, anche se probabilmente egli impersonerà un Ghoul, essere umano dalla pelle raggrinzita, profondamente mutato a causa di una prolungata esposizione alle radiazioni durante la grande guerra presente nel gioco.

 

L'universo narrativo di Fallout è infatti ambientato in un futuro alternativo ispirato all'immagine degli Stati Uniti del secondo dopoguerra, con un conflitto nucleare - avvenuto nell'anno 2077 - nel quale tutte le nazioni che ne avevano disponibilità hanno utilizzato i loro ordigni cancellando quasi ogni traccia della civiltà umana.

 

Il primo videogioco della saga uscì nel 1997; i capitoli successivi hanno raccolto grande successo di pubblico e critica, con Fallout 4, uscito nel 2016, che per esempio è stato premiato come Miglior videogioco dell'anno dall'Academy of Interactive Arts & Sciences.

 

Amazon Studios si occuperà della produzione di Fallout insieme a Bethesda (società che ha sviluppato gli ultimi capitoli del franchise) e Kilter Films, studio capitanato da Jonathan Nolan e Lisa Joy, creatori di Westworld, serie sci-fi attualmente in onda su HBO.

 

 

[Lisa Joy e Jonathan Nolan]

 

Nolan e Joy hanno commentato così la loro partecipazione all'adattamento televisivo di Fallout:

 

"Fallout è una delle più grandi serie di giochi di tutti i tempi: ogni capitolo di questa storia follemente fantasiosa ci è costato innumerevoli ore che avremmo potuto trascorrere con la famiglia e gli amici. 

 

Quindi siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con i brillanti pazzi di Bethesda per dare vita a questo universo enorme, eversivo e tenebrosamente divertente con Amazon Studios".

 

Il fratello di Christopher Nolan dovrebbe dirigere anche l'episodio pilota, mentre gli showrunner dello show saranno Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel) e Graham Wagner (Silicon Valley). La produzione di Fallout avverrà entro quest'anno.

 

Avete mai giocato a Fallout?

Alla luce dei nomi in produzione e della presenza di Walton Goggins siete fiduciosi per questo ennesimo adattamento videoludico?

 

Become a Patron!

 

Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione. 

Se ti piace il nostro modo di fare le cose, vieni dare un'occhiata a Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni