close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere - Il trailer

Durante il Super Bowl LVI è stato finalmente rilasciato il primo teaser de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.

 

Il nuovo show di Amazon Studios ispirato alla celebre saga fantasy di J.R.R. Tolkien arriverà su Prime Video a partire dal 2 settembre 2022.

 

Mancano dunque poco meno di sette mesi al debutto, ma Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è diventata sin dal suo annuncio una delle serie televisive più attese di sempre: hanno contribuito all'hype il materiale di partenza e soprattutto il cospicuo budget messo a disposizione dai produttori per la realizzazione della prima stagione, che ammonta a oltre 460 milioni di dollari.

 

[Il trailer italiano de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere]

 

 

La serie di Amazon Studios porterà sui nostri schermi per la prima volta le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. 

 

Il racconto è ambientato migliaia di anni prima degli eventi raccontati nelle trilogie de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di Tolkien e riporterà gli spettatori a un’epoca in cui venivano forgiati grandi poteri, quando regni trovavano la gloria per poi cadere in rovina e improbabili eroi venivano messi alla prova; la speranza era appesa al filo più sottile e il più grande cattivo creato dallo scrittore britannico minacciava di sprofondare tutto il mondo nell’oscurità.

 

Il cast corale dell'opera è capitanato da Robert Aramayo (il giovane Ned Stark in Game of Thrones), Morfydd Clark (Queste oscure materie), Joseph Mawle (Benjen Stark in Game of Thrones) e Markella Cavenagh.

 

Aramayo veste i panni di Elrond; Clark interpreta invece una giovane Galadriel, mentre Mawle ha ottenuto il ruolo di un cattivo chiamato Oren.

 

Il teaser si apre con una veduta dell'isola di Númenor, isola dove si sviluppò una fiorente società tecnologicamente avanzata, poi collassata: ai tempi di Frodo e della Compagnia dell'Anello infatti Númenor è ormai materia di miti e leggende.

Le immagini successive mostrano poi cacciatori erranti di stirpe umana. 

 

Particolare attenzione agli Harfoot, individui che appaiono allo spettatore come gli antenati spirituali degli Hobbit, con le loro case nelle foreste e nei campi e la loro vita in armonia con la natura.

 

Infine c'è anche Galadriel, angelica presenza qui rappresentata nel fiore della sua gioventù, la cui missione è sradicare ogni traccia del male che è costata molto vite durante la tirannia di Morgoth, primo essere a fregiarsi del titolo di Oscuro Signore, nel corso della Prima Era.

 

[Il trailer de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere nella sua versione internazionale]

 

 

Autori della sceneggiatura de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sono J.D. Payne e Patrick Mckay; il regista spagnolo Juan Antonio Bayona ha diretto i primi due episodi della serie, già rinnovata per una seconda stagione.

 

Le riprese dello show si sono svolte negli scorsi anni in Nuova Zelanda, dove venne prodotta anche la famosa trilogia di Peter Jackson uscita in sala agli inizi degli anni 2000.

 

Quanto state aspettando questo nuovo capitolo ambientato nella Terra di Mezzo?

 

Become a Patron!

 

Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione.

Se ti piace il nostro modo di fare le cose, vieni dare un'occhiata a Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

Nuriell

9 mesi fa

Bellissimi trailer, non vedo l'ora!

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni