close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Blade Runner 2099: confermata la serie TV live action

Con Blade Runner 2099 arriverà presto sul piccolo schermo l’universo creato da Hampton Fancher e David Webb Peoples, liberamente ispirato al romanzo Il cacciatore di androidi.

 

È stato infatti annunciato l’arrivo di una serie TV live action, prodotta da Amazon Studios in collaborazione con Ridley Scott.

 

Il regista aveva già rivelato l’esistenza di una produzione seriale dell’universo Blade Runner, ma ora sembra più ufficiale che mai.

 

[Il trailer ufficiale di Blade Runner: The Final Cut, la versione del cult fantascientifico del 1982 diretto da Ridley Scott distribuita da Warner Bros. nel 2007 in occasione del 25° anniversario dell'uscita del film] 

 

 

Silka Luisa, showrunner della serie TV drammatica Apple TV+ Shining Girls, sta scrivendo e producendo Blade Runner 2099 con Alcon Entertainment (società dietro The Expanse disponibile su Prime Video), Scott Free Productions e Amazon Studios.

 

La serie televisiva sarà dunque un sequel delle produzioni cinematografiche precedenti, dopo l’opera originale del 1982 e Blade Runner 2049.

 

Possiamo supporre che Blade Runner 2099 sarà ambientato 50 anni dopo il sequel diretto da Denis Villeneuve che vedeva Ryan Gosling nei panni del protagonista principale.  

 

Si tratterà comunque della prima serie TV live action di Blade Runner, anche se in passato il franchise aveva ricevuto l’adattamento anime Blade Runner: Black Lotus, ambientato nel 2032 e incentrato su una replicante doppiata da Jessica Henwick (Love and Monsters, Matrix Resurrections)

 

[Il trailer ufficiale di Blade Runner 2049, sequel diretto da Denis Villeneuve con Ryan Gosling, Ana de Armas, Harrison Ford e Jared Leto]

 

 

Nonostante le poche informazioni riguardo trama, cast e uscita, Blade Runner 2099 si aggiunge senza troppe difficoltà alla rosa delle grandi produzioni attese su Prime Video, assieme alla serie televisiva Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere che debutterà il 2 settembre 2022 sulla piattaforma streaming.

 

Nel frattempo, che ne pensate di questo progetto?

 

Vi incuriosisce una serie televisiva sull'universo di Blade Runner?

 

Become a Patron!

 

Questa news è il risultato di tanto impegno, profuso nel portare ai lettori contenuti verificati e approfonditi con attenzione.

Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

Terry

3 mesi fa

Mi ero completamente perso questa notizia e sono felice che sia stata annunciata questa serie. Sono molto curioso di leggere nuove notizie prossimamente.

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni