close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Michael: in produzione il biopic su Michael Jackson

Michael, futuro biopic su Michael Jackson, sarà distribuito su scala globale da Lionsgate.

 

Il progetto sul Re del Pop è stato inizialmente annunciato nel 2019, quando il produttore Graham King ha raggiunto un accordo per la sua realizzazione con la Michael Jackson Estate, società che detiene la proprietà dei diritti sull'immagine e sulle canzoni dell'indimenticabile star.

 

King è noto per aver prodotto alcune pellicole di Martin Scorsese, vincendo nel 2007 l'Oscar per il Miglior Film con The Departed; recentemente ha collaborato anche alla realizzazione di Bohemian Rhapsody, opera che ripercorre la storia dei Queen.

 

 

[Il produttore Graham King]

 

Lo script di Michael è nato dalla penna di John Logan, sceneggiatore tre volte candidato all'Oscar, la prima delle quali per Il gladiatore di Ridley Scott.

 

Il biopic fornirà un ritratto approfondito dell'artista tanto sul piano professionale (attraverso l'esposizione delle sue iconiche performance) quanto su quello privato, contraddistinto da luci e ombre, quest'ultime evidenziate nel documentario Leaving Neverland rilasciato nel 2019.

È certo, secondo gli addetti ai lavori, che il racconto della vita di Michael Jackson non sarà edulcorato. 

 

Tempo fa King ha commentato la questione dicendosi "onorato di portare l'eredità di Michael Jackson e della sua famiglia sul grande schermo".

Alle sue parole si sono aggiunte quelle di Katherine Jackson, madre di Michael, secondo la quale Michael "ha sempre amato la magia del Cinema" e sarà perciò un onore vedere la sua storia in sala.

 

Michael Jackson è uno dei più grandi artisti musicali di ogni tempo, con oltre 400 milioni di dischi venduti, 15 Grammy Award conquistati e anche un Golden Globe vinto nel 1973 per la Miglior Canzone Originale, dalla colonna sonora del film horror Ben

 

[Il video di Thriller, successo mondiale di Michael Jackson]

 

 

Jackson è stata inoltre una delle pochissime star mondiali a essere inserita per due volte nella Rock and Roll Hall of Fame, una volta come solista e una volta come membro dei Jackson 5

 

Al momento non ci sono ulteriori notizie sull'inizio delle riprese e sui possibili interpreti di Michael: in attesa di novità sul progetto, chi vedreste bene nei panni del protagonista?

 

Become a Patron!

 

Vi rispettiamo: crediamo che amare il Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni