close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Morning: Benedict Cumberbatch e Laura Dern nel cast del film

Morning, prossimo film sci-fi di Justin Kurzel (Macbeth), ha aggiunto due star al suo cast.

 

Fra i suoi protagonisti figureranno infatti Benedict Cumberbatch (sulla cresta dell'onda per la sua recente performance ne Il potere del cane) e Laura Dern (premiata con l'Oscar nel 2020 per Storia di un matrimonio).

Insieme a loro reciterà anche il giovane Noah Jupe, fattosi conoscere principalmente per il suo coinvolgimento nel franchise horror di A Quiet Place.

 

Morning è ambientato nella società di un futuro prossimo, in cui è stata inventata una pillola che elimina il bisogno di dormire; questo, in unione alla creazione di un sole artificiale, non consente l'arrivo della notte.

 

Una giovane generazione, privata del mondo del sonno, si ribellerà per reclamare il proprio diritto ai sogni.

 

 

[Il regista Justin Kurzel]

 

Laura Dern interpreterà Cathy, convinta sostenitrice del mondo insonne, mentre Benedict Cumberbatch sarà suo marito Frank. Quando la società da lei voluta inizierà a sgretolarsi, Cathy dovrà combattere per non perdere il figlio Danny, trascinato via dal mondo di sognatori.

 

Kurzel dirigerà il film basato su una sceneggiatura scritta da Sam Steiner. Lo script è stato acquisito da SunnyMarch, studio fondato da Cumberbatch e Adam Ackland e coinvolto nella produzione del film. L'attore britannico e Dern saranno impegnati anche come produttori esecutivi.

 

Ackland ha commentato il progetto ritenendolo "riflessivo e provocatorio", pronto a raccontare una società simile alla nostra dove le capacità di connetterci, soffrire e amare sono state distrutte dalla preoccupazione per la produttività.

 

Al momento non sono stati decisi luoghi e inizio delle riprese di Morning. Dopo aver presentato Nitram allo scorso Festival di Cannes, Kurzel tornerà a lavorare con alcuni suoi fedeli collaboratori, inclusi il direttore della fotografia Adam Arkapaw e la scenografa Alice Babidge

 

[Il trailer di Nitram, ultima fatica di Kurzel]

 

 

Se Caa Media Finance e UTA Independent Film Group gestiranno la vendita dei diritti negli Stati Uniti, HanWay Films si occuperà invece della vendita e della distribuzione del film per l'estero, proponendolo al prossimo European Film Market che si terrà questo febbraio a Berlino. 

 morning

Vi piace l'idea alla base di Morning?

Secondo voi aggiungerà qualcosa al genere fantascientifico contemporaneo?

 

Become a Patron!

 

Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione.

Se ti piace il nostro modo di fare le cose, vieni dare un'occhiata a Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni