close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Belle: il nuovo film di Mamoru Hosoda in sala a marzo

Il film verrà distribuito da Anime Factory in collaborazione con I Wonder Pictures 

Belle, l'ultima fatica di Mamoru Hosoda, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 17 marzo.

 

A darne notizia è stata Anime Factory, l’etichetta di proprietà di Koch Media che distribuirà il film in collaborazione con I Wonder Pictures.

 

[Il trailer di Belle]

 

 

Tra i più importanti sceneggiatori e registi del Cinema d'animazione giapponese e non solo, già candidato all’Oscar nel 2019 per il film Mirai, Hosoda ha realizzato una nuova imperdibile opera che ha conquistato il botteghino nipponico ed incantato pubblico e critica in tutto il mondo.

 

Questa volta l'autore di produzioni splendide come La ragazza che saltava nel tempo e Wolf Children si è cimentato con la rielaborazione - in chiave contemporanea e tecnologica - de La Bella e la Bestia, celeberrima fiaba dalla tradizione plurisecolare.

 

La trama ha infatti come protagonista Suzu, una liceale di 17 anni che vive nelle campagne della Prefettura di Kochi con il padre dopo aver perso la madre in giovane età; la prematura perdita ha fatto chiudere Suzu in sé stessa e l’ha allontanata dal padre e dalla cosa che più amava fare: cantare. 

 

Dopo aver capito che scrivere musica è il suo unico scopo nella vita, Suzu entra in [U], un mondo virtuale con cinque miliardi di membri online, dove diventa Belle, un avatar di fama mondiale per la sua voce straordinaria.

 

Il suo incontro con un drago misterioso la porta a intraprendere un viaggio ricco di avventure, sfide e amore, alla ricerca della sua vera natura.

 

 

[Uno splendido bozzetto di Belle, l'avatar virtuale di Suzu]

 

Qua il pensiero dello stesso Hosoda sul suo ultimo lavoro:

"Belle è il film che ho sempre sognato di fare e che ora ho finalmente potuto realizzare grazie al successo dei miei film precedenti. In Belle, esploro il romanticismo, l'azione e la suspense, oltre a qualcosa di più profondo come i temi della vita e della morte.

 

Spero che anche gli spettatori lo trovino molto divertente, perché questa è la mia intenzione. In passato mi sono occupato del modo in cui le persone sono diventate più connesse che mai, nonché dell'infinito tema della connettività via Internet, che spero consentirà alle nuove generazioni di cambiare in meglio il mondo in modo positivo e divertente.  

 

Ma sono anche molto consapevole dei problemi associati a Internet come gli abusi online, l'esclusione sociale e le fake news. Rimango però convinto che internet possa essere anche un buono strumento, per migliorare la vita di tutti.  

 

Poiché Internet è in continua evoluzione, ho promesso a me stesso che avrei realizzato un film che mostrasse i suoi effetti benefici"

 

 

[Una coppia di concept-art per il design della Creatura di Belle]

 

 

Tra i migliori designer che hanno lavorato al progetto di Belle c'è Jin Kim, il character designer di diversi film iconici della Disney come Frozen, Rapunzel e Oceania. Anche Cartoon Saloon, lo studio irlandese dietro Wolfwalkers, ha contribuito a creare alcuni dei mondi fantasy virtuali in Belle.

 

I registi Tom Moore e Ross Stewart hanno infatti lavorato personalmente all'universo visivo del film.

 

Dopo la standing ovation all’ultimo Festival di Cannes e la partecipazione ad Alice nella Città durante l’ultima edizione della Festa del Cinema di Roma, l’attesa per Belle è dunque prossima a terminare.

 

Andrete in sala a vederlo?

Conoscete gli altri lavori di Mamoru Hosoda?

 

Become a Patron!

 

Vi rispettiamo: crediamo che amare il Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

articoli

articoli

articoli

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni