close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Daniel Radcliffe sarà il protagonista del biopic Weird: The Al Yankovic Story

"Weird Al" Yankovic sarà al centro di un biopic incentrato sulla sua vita e carriera artistica intitolato Weird: The Al Yankovic Story.

 

Nel 2010 Funny or Die aveva diffuso un trailer del film che avrebbe visto protagonisti Aaron Paul nei panni di Yankovic, Oliva Wilde (Drinking Buddies, Richard Jewell) nel ruolo di Madonna, poi Gary Cole, Mary Steenburgen e Patton Oswalt.

 

Il film ovviamente non è mai uscito, ma il trailer aveva già incuriosito i fan.

 

[Il trailer del 2010 del fantomatico Weird: The Al Yankovic Story con protagonista Aaron Paul]

 

 

Per chi non lo conoscesse, il cantautore, comico e fisarmonicista è divenuto noto a partire dalla metà degli anni ‘70 grazie agli oltre 150 brani prodotti fino ad oggi.

 

In particolare le sue parodie, che attingono alla cultura popolare facendo ironia su altri artisti, sulla televisione, sui luoghi comuni della pop culture e sul cibo, hanno riscosso negli anni un grande successo, conquistando una fetta di pubblico notevole, ormai affezionata. 

 

Tra le canzoni satiriche del genio statunitense sono da menzionare per esempio Smells Like Nirvana, in riferimento ai testi incomprensibili in Smells Like Teen Spirit dei Nirvana o Perform This Way, parodia di Born This Way di Lady Gaga.

 

Le parodie firmate Yankovic si differenziano dalle altre per lo sforzo dell’artista e della band nel mantenere la musica originale della canzone parodizzata, richiedendo il consenso agli artisti chiamati in causa.

 

Nel tempo questo approccio ha dato vita a numerosi incontri inaspettati: primo fra tutti quello con Madonna, ma anche quello con gli Imagine Dragons che hanno fornito consigli a Yankovic per ricreare il sound di Radioactive per la parodia Inactive.

 

[Il video musicale di Smells Like Nirvana di "Weird Al" Yankovic]

 

 

A interpretare l’artista vincitore di 5 Grammy, 4 Dischi d’oro e 6 Dischi di Platino negli Stati Uniti, ci sarà la star della saga di Harry Potter Daniel Radcliffe.  

 

Lo stesso Yankovic, che già aveva scritto e recitato in un film e in una serie televisiva, ha dichiarato ironicamente: 

"Quando il mio ultimo lungometraggio UHF è uscito nel 1989 ho fatto la solenne promessa ai miei fan di fare un film ogni 33 anni.

Sono davvero felice di avercela fatta in tempo e sono assolutamente elettrizzato che sia Daniel Radcliffe a interpretarmi.

 

Non ho dubbi che, ad ogni modo, questo è il ruolo per cui le generazioni future lo ricorderanno."  

 

Per Daniel Radcliffe è infatti un’occasione unica, un nuovo passo verso una posizione quanto più distante possibile dalla figura mitologica del mago più famoso del mondo.

 

Considerando la sua partecipazione a numerose produzioni negli ultimi anni, il biopic su Yankovic potrebbe senz’altro dargli la possibilità di emergere ancora di più come attore e interprete.

 

 

[Nel 2020 Daniel Radcliffe ha interpretato un ruolo da protagonista nel film Fuga da Pretoria, diretto da Francis Annan]

 

Weird: The Al Yankovic Story sarà prodotto da Funny or Die e Tango per The Roku Channel e diretto da Eric Appel.  

 

Il film è descritto come un tentativo di esplorare ogni aspetto della vita dell’artista, dalla sua fulminea ascesa alla fama con i primi successi come Eat It e Like a Surgeon alle sue torride relazioni amorose e al suo celebre stile di vita alternativo.

 

Il regista ha così dichiarato:

"Quando Weird Al mi ha fatto sedere per la prima volta contro la mia volontà e mi ha raccontato la storia della sua vita, per me è stato quasi impossibile credergli, ma sapevo che dovevamo fare un film a riguardo”

 

Weird: The Al Yankovic Story sarà disponibile esclusivamente su The Roku Channel, ma ancora non è stata annunciata alcuna data d’uscita.

 

Le riprese inizieranno il prossimo mese a Los Angeles.

Siete curiosi di Daniel Radcliffe nei panni di Yankovic?

 

Conoscevate il protagonista di questo biopic?

 

Become a Patron!

 

Anche alcune news sembrano parodie... ma a differenza di quelle di Yankovic, non fanno molto ridere. Questa invece è il risultato di tanto impegno, profuso nel portare ai lettori contenuti verificati e approfonditi. 

Se apprezzi il nostro lavoro e vuoi supportarlo, perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni