close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

All the Light We Cannot See: Mark Ruffalo e Hugh Laurie nell'adattamento Netflix

Mark Ruffalo e Hugh Laurie sono entrati nel cast di All The Light We Cannot See, futura miniserie targata Netflix.

 

Lo show, composto da quattro episodi, sarà ispirato all'omonimo romanzo di Anthony Doerr (edito in Italia da Rizzoli col titolo di Tutta la luce che non vediamo), Premio Pulitzer nel 2015 proprio per quest'opera.

 

 

[La copertina di All the Light We Cannot See]

 

 

Dell'adattamento televisivo del libro si stanno occupando Steven Knight (creatore di Peaky Blinders, di cui a breve uscirà la sesta e ultima stagione) e Shawn Lewy (produttore di Stranger Things) rispettivamente nelle vesti di regista e produttore.

 

All the Light We Cannot See è ambientato nella Francia occupata dai nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale e ha come protagonista Marie-Laurie, ragazzina non vedente che intreccerà il suo destino con quello di Werner, giovane soldato tedesco: entrambi, seppur appartenenti a due nazioni nemiche, cercheranno di sopravvivere insieme all'inferno del conflitto.

La parte di Marie-Laure è stata affidata all'esordiente Aria Mia Loberti, che condivide col personaggio da lei recitato la condizione di cecità; Mark Ruffalo interpreterà Daniel LeBlanc, padre della ragazza e fabbro principale al museo di storia naturale parigino, pronto a tutto pur di salvare la figlia

 

Hugh Laurie (il celebre Dr. House nella serie Fox a lui dedicata) impersonerà invece Etienne LeBlanc, eroe della Prima Guerra Mondiale affetto da disturbo da stress post-traumatico, autore di trasmissioni radiofoniche riguardanti la resistenza francese.

 

 

[L'attrice debuttante Aria Mia Loberti]

 

 

Oltre che per All the Light We Cannot See, Ruffalo e Levy collaboreranno anche per The Adam Project, altro progetto in cantiere per Netflix dove l'attore interprete di Hulk nel MCU reciterà al fianco di Ryan Reynolds Zoe Saldana.

 

Dati i nomi coinvolti, All the Light We Cannot See si prospetta come uno dei progetti televisivi più attesi nei prossimi mesi: voi cosa ne pensate?

 

Become a Patron!

 

Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione.

Se ti piace il nostro modo di fare le cose, vieni dare un'occhiata a Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

PodcastPWa

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni