close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Halloween: il nuovo film onorerà i precedenti

È da tempo confermato che Halloween arriverà quest'anno con un altro film sugli schermi, ma con una grande differenza rispetto agli altri sequel del film originale di John Carpenter del 1978: questo film infatti sarà un seguito del primo, ignorando tutti quelli successivi.

 

La sceneggiatura di questo nuovo Halloween ha convinto così tanto anche lo stesso Carpenter a spingerlo a riavvicinarsi al franchise per tornare ad occuparsi delle musiche di questo film, così come aveva fatto per i tre film della saga diretti da lui.

 



Carpenter però non è l'unico ad essere tornato a lavorare con Mike Myers, difatti è stato confermato anche il ritorno dei due protagonisti originali di Halloween: Jamie Lee Curtis e Nick Castle, interprete proprio del celebre serial killer della Notte degli Spiriti.

 

A questo punto però i fan del franchise potrebbero avere ben più di un dubbio: questo film ha in mente ha in mente di porsi come unico vero sequel di Halloween?

 

Gli altri film verranno brutalmente cancellati e basta?

Perché si è voluto decidere di impostare così il progetto?

 



A rispondere ad alcune di queste domande e ad alcune di queste preoccupazioni è arrivata una recente dichiarazione dello sceneggiatore del film, Danny McBride, che parlando con Flickering Myth ha detto quanto segue:

 

"Questo [film] comincia dopo il primo.

Il franchise di Halloween è tipo diventato come scegli la tua avventura, sai come ce ne siano diverse versioni, e la timeline è così confusa, noi abbiamo solo pensato che sarebbe stato facile tornare alla fonte e continuare da lì.

 

 

È stato più carino che sapere che stavamo lavorando su Halloween 11, è solo sembra più fico, 'stiamo facendo Halloween 2'.

Lo facciamo per i fan, rendiamo omaggio e dimostriamo rispetto per tutti gli Halloween che sono stati là fuori."

 



Oltre al fatto che questa dichiarazione va a confermare alcune delle speranze dei fan, va anche a fornire una interessante serie di informazioni riguardante quello che potremo vedere effettivamente in questo nuovo Halloween.

 

Sorge spontanea la voglia di chiedersi come potranno coniugare tutto questo in una sola pellicola?

Come possono riprendere la storia originale di Halloween, ricreare l'atmosfera dei film originali, settare una timeline ordinata e coerente e contemporaneamente rendere omaggio a tutti i film successivi al primo?

 

In fondo lo stesso sceneggiatore ha dichiarato come quei film avessero uno stile e un'atmosfera sempre diversi.

 

In ogni caso i fan dovranno convivere con questo dubbio almeno per un po' di tempo, in quanto l'uscita di questo nuovo Halloween 2 è prevista per il 19 ottobre 2018 nelle sale americane (da noi uscirà 6 giorni più tardi, il 25) per la produzione della Blumhouse Productions

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

top8

top8

news

Lascia un commento



103 commenti

Carlo Giuliano

1 anno fa

Non ho mai visto nessuno dei film, ma la scena nel Trailer ambientata nel carcere con il pavimento a scacchiera mi ha incuriosito, non so perché.

Rispondi

Segnala

Marco Natale

2 anni fa

Cosa? L'ha scritto Danny McBride? Il capellone riccioluto folle di This Is The End? Ho ancora più hype adesso Madonna

Rispondi

Segnala

Nicolò Murru

2 anni fa

Il mio horror preferito di sempre. La scelta di annullare le vicende dei sequel è buona. Tra tutti i film, non c’è nessuno di memorabile quanto Laurie, manco il figlio Hartnett in La Resurrezione.

Rispondi

Segnala

Lara Del Freo

2 anni fa

Con queste proposte ho tanta voglia di vederlo

Rispondi

Segnala

Angela

2 anni fa

Tanta curiosità, uno come Carpenter al cinema è sempre una garanzia, ho amato la storia del killer Myers e sinceramente anche i remake di Rob Zombie sono stati abbastanza soddisfacenti riproponendo una storia proprio in stile. Non vedo l'ora sia nelle sale!

Rispondi

Segnala

Carmelo Trifoglio

2 anni fa

Se tutto ciò è vero mi aspetto un gran ritorno per questo nuovo Halloween. Non vedo l'ora

Rispondi

Segnala

giulia gambaro

2 anni fa

Hype taaanto hype!

Rispondi

Segnala

Drugo

2 anni fa

ho una gran voglia di vederlo

Rispondi

Segnala

Pfepfer

2 anni fa

WTF! 😳 #hopaura

Rispondi

Segnala

Vincenzo D'Eugenio

2 anni fa

Da grande appassionato di Halloween e di Myers, non vedo l'ora!

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni