close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Strange World: ecco il titolo del nuovo Classico Disney

Disney ha annunciato che il suo prossimo film d'animazione sarà intitolato Strange World.

L'uscita di quello che sarà il Classico Disney numero 61 è prevista per novembre 2022, più precisamente nel periodo del Thanksgiving Day, noto in Italia come Giorno del Ringraziamento.

 

La major ha preferito non commentare i rumor riguardanti il probabile cast vocale, limitandosi a dare informazioni sulla trama di Strange World: sarà incentrata sui Clades, una famiglia di esploratori le cui differenze minacciano di far fallire la loro ultima e cruciale missione.

 

Su Instagram Disney ha anticipato che il film porterà il pubblico in una terra "inesplorata e insidiosa", popolata da creature fantastiche.

 

La sceneggiatura del film è stata scritta da Qui Nguyen, mentre la regia è stata affidata a Don Hall: i due hanno recentemente lavorato assieme per la realizzazione di Raya e l'ultimo drago, distribuito in sala e su Disney+ lo scorso marzo. 

 

Hall ha dichiarato che Strange World sarà un omaggio ai Pulp Magazines, riviste di narrativa molto in voga nella prima metà del secolo scorso (e che hanno ispirato anche Quentin Tarantino per il suo Pulp Fiction).

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Walt Disney Animation Studios (@disneyanimation)

[Una concept art di Strange World]

 

 

Ecco le parole del regista:

"Crescendo, amavo leggere i vecchi numeri delle riviste pulp.

Erano grandi avventure che vedevano un gruppo di esploratori alla scoperta di un mondo nascosto o creature antiche; sono state di grande ispirazione per Strange World".

 

Considerando che le date di distribuzione sono spesse soggette a cambiamenti di varia natura, Strange World dovrebbe uscire negli stessi giorni di The Fabelsman, dramma semibiografico che parlerà dell'infanzia di Steven Spielberg in Arizona.

 

Disney è solita rilasciare le sue opere animate nel periodo del Thanksgiving Day, con film per famiglie come Frozen, Coco e Oceania, che hanno fatto registrare grandi numeri ai botteghini durante le vacanze.

 

[Il trailer di Raya e l'ultimo drago, sceneggiato da Nguyen e co-diretto da Hall]

 

 

Anche Encanto sta andando piuttosto bene nonostante la pandemia da COVID-19, con un incasso in terra statunitense di circa 60 milioni di dollari e ricavi globali che si avvicinano al doppio di tale cifra.

 

Vi incuriosisce la trama di Strange World

Si rivelerà l'ennesimo successo targato Disney?

 

Become a Patron!

 

Qual è il vostro horr... Classico Disney preferito? 

Perché non venite a parlarne fra gli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni