close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Matrix: il primo capitolo della saga torna al cinema

Ottima notizia per tutti gli appassionati di Matrix: il primo capitolo della saga tornerà a essere proiettato nelle sale italiane.

 

Il pubblico italiano potrà così rivedere il film delle sorelle Lana e Lilly Wachowski, distribuito in tutto il mondo per la prima volta nel 1999: le date da segnare sul calendario sono il 13, il 14 e il 15 dicembre. 

 

[Il trailer del primo Matrix]

 

 

Il film, caposaldo del genere fantascientifico, narra di un universo simulato chiamato appunto Matrix, nel quale sono immersi gli esseri umani ignari della vera realtà in cui vivono, sottomessi a macchine dotate di intelligenza artificiale create agli inizi del XXI secolo.

 

Soltanto un hacker di nome Neo (Keanu Reeves), l'Eletto, potrà liberare gli umani dalla schiavitù e guidare i pochi ribelli alla vittoria nella guerra contro le macchine. 

Il ritorno di Matrix al cinema a metà dicembre anticipa di qualche settimana l'arrivo in sala di Matrix Resurrections, previsto per il 1° gennaio 2022. 

 

Nel quarto capitolo del franchise, diretto dalla sola Lana Wachowski senza l'ausilio della sorella (che ha comunque partecipato alla stesura del soggetto) tornerà il personaggio di Reeves, affiancato da Carrie-Anne Moss e da Yahya Abdul-Mateen II: quest'ultimo vestirà i panni di Morpheus, precedentemente interpretato da Laurence Fishburne.

 

[Il trailer di Matrix Resurrections]

 

 

Matrix sin dal suo debutto ha fatto registrare un notevole impatto culturale e ora potremo vedere (o rivedere) sul grande schermo le prodezze di Neo e compagni, grazie alla catena The Space.

 

Siete pronti a tuffarvi in questa incredibile avventura?

 

Become a Patron!

 

Fateci crescere, premiate la nostra linea editoriale che ha sempre avuto il rispetto nei vostri confronti tra le prime cose!

Perché non date un'occhiata ai vantaggi che vi offre l'ingresso negli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni