close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Ricomincio da Capo: in arrivo il sequel... su Playstation

Il 2 febbraio è tradizionalmente il Giorno della Marmotta, quel giorno dell'anno in cui una tradizione nordamericana dice che una marmotta potrà prevedere l'andamento dell'inverno: se uscita dalla sua tana vedrà la sua ombra perché è una bella giornata allora si spaventerà e tornerà al sicuro, e in questo caso l'inverno durerà ancora un mese e mezzo, se invece non sarà in grado di vedere la sua ombra a causa di un giorno nuvoloso... l'inverno finirà presto.  

 

 



Groundhog Day è anche il titolo originale del film da noi noto come Ricomincio da Capo. 


La commedia romantica del 1993 diretta da Harold Ramis, con protagonista assoluto un Bill Murray che si innamora di Andie MacDowell e che è costretto a rivivere sempre lo stesso giorno - il giorno della marmotta, appunto - è diventata negli anni un piccolo cult movie ed è spesso citata quando si ha la sensazione di rivivere le stesse situazioni giorno dopo giorno. 

Sony ha deciso di farne un sequel. 

Ma non preoccupatevi: non sarà un sequel cinematografico bensì videoludico, perché Groundhog Day: Like Father Like Son è un videogioco VR sviluppato da Tequilla Works e MWM Immersive e pubblicato da Sony Pictures Virtual Reality. 

 

 

Il gioco trasforma il giocatore in Phil Connors Jr., il figlio del personaggio di Bill Murray nel film, che finisce per vivere la stessa maledizione di suo padre.  

Bloccato a Punxsutawney, Pennsylvania, durante il giorno della marmotta, Phil Jr. rivivrà lo stesso giorno fino a quando non "imparerà a riconoscere il vero valore di amici e parenti".

 

Ci sarà un'altra Andie MacDowell per Phil Jr.?

 

 

Grazie a /Film sappiamo che Groundhog Day: Like Father Like Son avrà una varietà di narrazioni ramificate nel gioco: James Siciliano (Rick & Morty) e Joshua Rubin di Telltale Games hanno contribuito a scrivere la storia del film, quindi questa potrebbe rivelarsi un'esperienza VR divertente e interessante.

 

 



Forse ci sarà anche la possibilità di continuare a uccidersi come fa Phil Connors così tante volte nel film originale.

Non esiste ancora una data di uscita esatta per il videogioco VR di Groundhog Day, ma sappiamo che arriverà entro la fine dell'anno. 

 

Siate pronti a svegliarvi ogni mattina con I Got You Babe di Sonny & Cher, e a prendere finalmente a pugni in faccia quel vecchio e fastidioso compagno di scuola. 

 

 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

articoli

news

news

Lascia un commento

1 commento

RayRJJackson

8 mesi fa

Interessante, ma non ho la PlayStation.

Rispondi

Segnala

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni