close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Hirokazu Kore'eda insieme a Netflix per un film e una serie TV

Hirokazu Kore'eda sta collaborando con Netflix per lo sviluppo di nuovi prodotti originali live action giapponesi.

 

Lo stesso regista nipponico, Palma d'Oro al Festival di Cannes nel 2018 per Un affare di famiglia, ne ha dato notizia durante il Netflix Festival Japan 2021 tenutosi in questi giorni. 

  

Kore'eda attualmente sta sviluppando un film dal grosso budget e una serie televisiva della quale sarà showrunner e di cui dirigerà alcuni episodi. 

 

Il regista ha dichiarato in un videomessaggio che per la serie sta cercando di "lavorare con dei giovani registi, un motivo di interesse in più per me a impegnarmi su questo progetto"; ha inoltre aggiunto che serie TV e film necessitano ancora di tempo per essere terminati e, infine, resi disponibili sulla piattaforma.

 

[Il trailer di Un affare di famiglia, film di Kore'eda trionfatore a Cannes]

 

 

Questo incredibile colpo messo a segno da Netflix permetterà alla piattaforma di espandere il proprio catalogo con nuove opere giapponesi: naturalmente l'obiettivo è quello di attirare nuovi spettatori sia a livello locale sia mondiale.

 

Il successo dello streamer in Asia orientale è già notevole, tuttavia quest'area geografica è ancora potenzialmente ricca di nuove e significative opportunità. 

 

Come ha spiegato Variety, in Giappone la realizzazione di un film è generalmente supportata da diverse compagnie di produzione, distribuzione e pubblicità che operano in sinergia: in tal modo l'esposizione finanziaria dei singoli è ridotta al minimo, ma tale sistema rallenta e complica il processo decisionale.

 

E proprio sul processo decisionale può influire positivamente Netflix, agevolando inoltre registi e sceneggiatori giapponesi con maggiore libertà creativa e risorse economiche più consistenti.

 

[Il tweet di Netflix che ha annunciato la partnership con Kore'eda] 

 

 

Lo stesso Kore'eda si è dimostrato benevolo verso le piattaforme streaming poiché - a suo dire - esse permettono una distribuzione capillare di film altrimenti difficilmente proiettabili nelle sale; lo streaming dunque ne aumenterebbe la visibilità, favorirebbe "la nascita di nuovi artisti e opere" e anche la possibilità di ottenere prestigiosi riconoscimenti come capita ai film americani vincitori di premi Oscar.

 

Voi cosa ne pensate?

In attesa di vedere le sue future opere, siete d'accordo con Hirokazu Kore'eda?

 

Become a Patron!

 

Fateci crescere, premiate la nostra linea editoriale che ha sempre avuto il rispetto nei vostri confronti tra le prime cose!

Perché non date un'occhiata ai vantaggi che vi offre l'ingresso negli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento



1 commento


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni