close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Netflix: le novità anime e live action in arrivo

Netflix sembra decisamente intenzionata a continuare nel processo che da spazio all’universo degli anime.

 

Il colosso dello streaming, nell’ultimo periodo, si sta impegnando nella produzione e distribuzione di una lunga serie di titoli esclusivi, tra celebri cult e opere inedite, dando seguito a un interesse che emerso dalle numerose iniziative promosse.

 

Ieri, per esempio, è iniziato il Netflix Festival Japan 2021, un evento dedicato all’animazione e al cinema giapponese durante il quale sono state annunciate molte novità sulle produzioni in essere e a quelle in arrivo nel futuro prossimo.

 

Nell’ultimo anno la piattaforma streaming ha organizzato numerosi eventi a tema come il Tudum o il Netflix Geeked all’interno dei quali sono state presentate ulteriori opere animate orientali prossime al debutto.

 

Gli annunci più attesi hanno riguardato prima di tutto Le Bizzarre Avventure di Jojo: Stone Ocean, ovvero la sesta parte dell’anime.

 

Sono stati già rilasciati ben quattro trailer della serie, per i quali è stata comunicata anche la data di uscita dei 12 episodi su Netflix: 1° dicembre 2021. 

 

È stato inoltre confermato anche il doppiaggio in italiano di cui l’anime attualmente è sprovvisto.

 

[Il trailer serie anime Le Bizzarre Avventure di Jojo: Stone Ocean rilasciato da Netflix]

 

 

Un altro annuncio importante è stato quello relativo a Kakegurui Twin, l’adattamento anime dell’omonimo manga spin-off scritto da Homura Kawamoto.

 

L'opera originale era già stata convertita in adattamento anime nel 2017 e, in seguito, nel 2019 era uscita anche una seconda stagione (Kakegurui xx).

 

L’uscita di Kakegurui Twin è prevista per agosto 2022 in Italia e in contemporanea mondiale.

 

 

 

Durante il Geeked Week era stato annunciato per il 2022 anche l’arrivo di Exception, un nuovo anime horror sci-fi scritto da Hirotaka Adachi con il character design di Yoshitaka Amano (Final Fantasy).

 

La serie sarà ambientata in un futuro lontano in cui gli esseri umani sono costretti a lasciare la terra migrando in un’altra galassia. 

 

Arriverà su Netflix nel 2022 anche la seconda stagione di Ghost in the Shell: SAC_2045, presentata attraverso un poster promozionale.

 

[Il trailer della prima stagione di Ghost in the Shell: SAC_2045]

 

 

A luglio invece era uscito il teaser di Spriggan, nuovo anime Netflix basato sull’omonimo manga di Hiroshi Takashige e Ryōji Minagawa in arrivo nel 2022.

 

Insieme al teaser erano stati anche svelati nuovi membri dello staff della produzione.

 

[Il teaser di Spriggan rilasciato da Netflix]

 

 

Tra i live-action più attesi c’è sicuramente quello di Yu Yu Hakusho, adattamento dell’omonimo manga di Yoshihiro Togashi in arrivo in tutto il mondo a dicembre 2023. 

 

 

 

Dopo la news di oggi sul cast del live action di One Piece, non resta che aspettare di gustare tutte queste entusiasmanti novità.

 

Intanto, lontano dal colosso Netflix, sono state annunciate due imminenti uscite per quanto riguarda l’animazione orientale.

 

La prima è quella di Digimon Adventure - Last Evolution Kizuna, dodicesimo film dedicato all’universo Digimon che sarà proiettato nei cinema italiani dal 9 al 15 dicembre 2021.

 

La seconda invece riguarda l'adattamento della serie anime Hunter x Hunter del 2011, per la prima volta in italiano, che sarà disponibile dal 30 novembre 2021 su Prime Video.

 

Che ne pensate dell’interesse crescente di Netflix verso il mondo dell’animazione orientale?

Approfitterete delle novità annunciate in questo periodo?  

 

Become a Patron!

 

Ti è piaciuto questo recap sulle novità anime Netflix? Sappi che è il risultato di impegno e ricerca, utili a portare ai lettori articoli unici e verificati. 

Se hai apprezzato questo articolo e, in generale, approvi il nostro modo di fare informazione, perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni