close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Station Eleven: il trailer della nuova serie HBO Max

HBO Max ha rilasciato il trailer di Station Eleven, nuova miniserie originale dello streamer.

 

Lo show, composto da dieci episodi, è tratto dal romanzo Stazione Undici, best seller internazionale scritto dall'autrice canadese Emily St. John Mandel e pubblicato in Italia da Bompiani nel 2015.

 

Chi ha letto il libro saprà già che Station Eleven descriverà un pianeta devastato da una pandemia mortale: in questo contesto post-apocalittico, i sopravvissuti cercheranno di ricostruire il mondo e riportare in vita tutto il meglio che il virus ha distrutto.

 

[Il trailer di Station Eleven]

 

 

Station Eleven si svilupperà attraverso linee temporali multiple in modo da mostrare sia il presente sia il passato dei suoi protagonisti, membri di un gruppo che si fa chiamare Orchestra Sinfonica Itinerante ed è formato per lo più da attori e musicisti.

 

Ideatore dello show è Patrick Somerville, già creatore della miniserie Maniac (disponibile su Netflix); della regia di tutti gli episodi si è invece occupato Hiro Murai, che vanta al suo attivo la direzione di Atlanta (acclamata serie targata FX).

 

Presenze fisse nel cast attoriale sono Mackenzie Davis (Blade Runner 2049), Himesh Patel (Yesterday), Matilda Lawler (Flora & Ulysses) e Daniel Zovatto (It Follows), mentre è stato annunciato che Gael Garcia Bernal (recentemente visto in Old di M. Night Shyamalan) e Danielle Deadwyler (The Harder They Fall) hanno recitato nei ruoli di personaggi ricorrenti.

 

 

[Himesh Patel in una scena della miniserie]

 

Station Eleven era stata annunciata nel giugno 2019, pochi mesi prima della reale pandemia da COVID-19 che ha sconvolto il mondo.

Le riprese della miniserie, svoltesi tra Stati Uniti e Canada, sono state addirittura interrotte dal lockdown dello scorso anno per poi essere terminate lo scorso luglio.

 

Prodotta da Paramount Television Studios, Station Eleven arriverà su HBO Max il prossimo 16 dicembre.

 

Si ricorda che il servizio in Italia non è ancora disponibile, anche se i suoi vertici hanno già dichiarato di volersi espandere in Europa il prossimo anno, quindi, al momento, non sappiamo dove e quando Station Eleven sarà disponibile anche per il mercato italiano.

 

Vi piacerebbe un giorno vedere questa miniserie anche da noi?

 

Become a Patron!

 

Non vi abbiamo mai presi in giro con clickbait e bufale, perché vi rispettiamo: crediamo che amare il Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Sul_divano_di_AleLfM

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni