close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Lightyear: il trailer del film Pixar prequel di Toy Story

Pixar Disney hanno pubblicato il trailer di Lightyear, film di animazione incentrato - come si può dedurre dal titolo - sulla celebre figura di Buzz Lightyear.

 

Il film prequel della fortunata saga di Toy Story è diretto da Angus MacLane, animatore veterano dello studio che nel 2016 firmò la regia di Alla ricerca di Dory insieme ad Andrew Stanton.

 

[Il trailer di Lightyear]

 

 

La sinossi rilasciata dalla Pixar rende noto che Lightyear narrerà le origini del famoso giocattolo, introducendo così la figura dell'eroico astronauta che lo ha ispirato; tale protagonista avrà la voce di Chris Evans, il noto Captain America del Marvel Cinematic Universe.

 

Per l'attore statunitense questo è un sogno che si realizza, come ha affermato in un comunicato: 

"Chiunque mi conosca sa che il mio amore per i film d'animazione è profondo.

Non posso credere d'essere parte della famiglia Pixar e di lavorare con questi brillanti artisti che raccontano storie come nessun altro.

Vederli lavorare è a dir poco magico, mi pizzico ogni giorno".

 

Nel trailer, sulle note di Starman cantata da David Bowie, gli spettatori possono già vedere Lightyear all'opera: lo space ranger sale infatti a bordo di una navetta spaziale per esplorare nuovi e sconosciuti pianeti, mentre dalla Terra osservano la sua partenza con ansia e preoccupazione. 

 

 

[Chris Evans, nuova voce di Buzz Lightyear]

 

Nella tetralogia originale di Toy Story, uscita al cinema tra il 1995 e il 2019, il giocattolo di Buzz Lightyear è stato doppiato in lingua originale da Tim Allen, mentre nella versione italiana ha avuto la voce di Massimo Dapporto.

 

La notizia della realizzazione di Lightyear era stata data dalla Disney, che dal 2006 controlla la Pixar, durante l'Investor Day dello scorso dicembre, quando è stato annunciato anche uno spin-off del film Up col titolo di Dug Days.

 

Lightyear arriverà nei cinema statunitensi a partire dal 17 giugno 2022; nel mese di marzo del prossimo anno sarà distribuito anche Red, altro film Pixar su una ragazza tredicenne che si trasforma in un panda rosso quando si agita o si emoziona eccessivamente.

 

[Il teaser trailer di Red]

 

 

I due lungometraggi proveranno a raccogliere l'eredità di Luca, rilasciato lo scorso giugno esclusivamente su Disney+ a causa della pandemia da COVID-19.

 

Siete pronti ad accompagnare Buzz Lightyear in nuove incredibili avventure verso l'infinito e oltre?

 

Become a Patron!

 

Non vi abbiamo mai presi in giro con clickbait e bufale, perché vi rispettiamo: crediamo che amare il Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

Nuriell

1 mese fa

Come film in se Lightyear sembra una cosam olto interessante ma penso sarà troppo adulto per una certa parte di pubblico, almeno dal primo trailer.

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni