close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#cinefacts

#news

Peter Jackson monterà un film sui Beatles

Peter Jackson e i Beatles: probabilmente un binomio al quale nessuno aveva mai pensato prima, eppure diventerà realtà.

 

Il film sarà basato su circa 55 ore di filmati non ancora pubblicati dei The Beatles girati in studio, tra il 2 e il 31 gennaio 1969.

Le sessioni in studio hanno prodotto Let it Be, l'album dei Beatles vincitore del Grammy Award e dell'Oscar nel 1970 alla Miglior Canzone, dal documentario omonimo. 

 

 



L'album fu pubblicato 18 mesi dopo, nel maggio 1970, diversi mesi dopo che la band si era sciolta facendo sì che diventasse l'ultimo disco dei Beatles

 

Le riprese erano originariamente pensate per uno speciale per la televisione, ma si è poi trasformato in qualcosa di completamente diverso e che ha come culmine la leggendaria performance dei Beatles sul tetto dell'ufficio londinese di Savile Row a Londra il 30 gennaio 1969: esattamente 50 anni fa, oggi.  

 

Peter Jackson ha dichiarato:

"Le 55 ore di filmati mai visti prima e le 140 ore di audio messe a nostra disposizione fanno sì che questo film sia la migliore esperienza che i fan dei Beatles hanno sempre sognato: sarà come essere in studio con loro"  

 

 

 



"Sono stato sollevato nello scoprire che la realtà è molto diversa dal mito", continua Jackson,

 

"è semplicemente uno straordinario tesoro storico.


Certo, ci sono momenti di drammaticità, ma nessuno dei momenti di discordia a cui questo progetto è stato a lungo associato.  

Guardare John, Paul, George e Ringo lavorare insieme, creare da zero canzoni diventate poi dei classici, non è solo affascinante, ma è divertente, edificante e sorprendentemente intimo".    

 

"Sono elettrizzato e onorato di essere stato incaricato di questo film eccezionale - girare il film sarà una gioia pura".

 

E il pensiero inevitabilmente corre a quel folle progetto mai realizzato che vedeva i Beatles interpretare Il Signore degli Anelli per la regia di Stanley Kubrick. 

 

In qualche modo, i destini della band e del romanzo di Tolkien si sfioreranno comunque... 

 

 



Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

PodcastPWa

cinefact

Lascia un commento

6 commenti

Niccolò Mencagli

10 mesi fa

Tocca avere hype per forza

Rispondi

Segnala

Federico Rossato

10 mesi fa

"Cosa state facendo?" "Pausa tè, siamo inglesi dopotutto" "Avete già fatto la pausa tè alle cinque" "Sì, ma la seconda pausa tè?" ed è subito tempo di viaggi mentali con gli Hobbit e Lennon, McCartney, Ringo ed Harrison.

Rispondi

Segnala

Francesco Cammarota

10 mesi fa

Con il film sui queen è cominciata l'era dei film commemorativi sulle band. A me fa molto piacere

Rispondi

Segnala

Vi.

10 mesi fa

Un binomio perfetto❤️

Rispondi

Segnala

Angela

10 mesi fa

Dov'è Rami Malek in tutto questo?

Rispondi

Segnala

matsod

10 mesi fa

Sono sicuro che il lavoro che aspetterà Jackson sia decisamente oneroso. Ha già dimostrato di cavarsela benone con il montaggio di filmati stile documentario con "They Shall Not Grow Old", quindi… piena fiducia! E anche un po' di curiosità, nonostante non sia un super-fan dei Beatles ma li conosca più per fama che per altro

Rispondi

Segnala

close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni