close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Oppenheimer: Cillian Murphy protagonista del nuovo film di Christopher Nolan

Inizia a prendere forma il nuovo film di Christopher Nolan, che dopo l’accoglienza tiepida ricevuta per Tenet è pronto per tornare con un nuovo e interessante progetto. 

 

La notizia che non può non far piacere ai fan del regista inglese riguarda proprio la scelta dell’attore protagonista che sarà interpretato da Cillian Murphy.

Per l’attore irlandese si tratterà della sesta collaborazione con Christopher Nolan, dopo aver recitato per lui in InceptionDunkirk e nella trilogia su Batman.

 

Nel film la star di Peaky Blinders avrà la parte di J. Robert Oppenheimer, fisico statunitense che ha avuto un ruolo fondamentale nel Progetto Manhattan e di conseguenza nello sviluppo della prima bomba atomica.

 

Scritto e diretto dallo stesso Christopher Nolan, Oppenheimer - questo è il titolo ufficiale - sarà distribuito nelle sale statunitensi il 21 luglio del 2023 da Universal.

  

[Il trailer internazionale di Tenet]

 

 

Termina dunque dopo 18 anni il rapporto lavorativo tra il regista di Interstellar e la Warner Bros. che, al seguito della strategia di distribuzione ibrida tra cinema e piattaforme streaming, aveva fatto inalberare non poco Christopher Nolan.

 

Sarà dunque Universal a produrre Oppenheimer, attraverso un accordo che prevede un budget di 100 milioni di dollari, un’uscita esclusiva in sala per un lasso di tempo compreso tra i 90 e i 120 giorni, il controllo artistico totale sull’opera e un periodo di “blackout” dove, tre settimane prima dell’uscita del film e tre settimane dopo, Universal non potrà distribuire nessun suo nuovo lungometraggio.

 

Christopher Nolan inizierà le riprese nella prima parte del 2022 e secondo quanto riportato da Deadline il film sarà girato in IMAX la cui fotografia sarà curata da Hoyte van Hoytema, fedele collaboratore di Nolan dai tempi di Interstellar.

 

 

[Il fisico J. Robert Oppenheimer]

 

Descritto come un thriller che mostrerà il paradosso di uomo che deve rischiare di distruggere il mondo pur di salvarlo, la sceneggiatura sarà basata sul libro vincitore del Premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer scritto da Kai Bird e Martin J. Shervin.  

 

Si tratterà quindi del primo progetto biografico per l’autore britannico: secondo voi Christopher Nolan sarà adatto a questo genere? 

 

Become a Patron!

 

Ehi! Ma questa notizia è una bomba! Per scriverla ci abbiamo impiegato tempo, cura e passione.

Se ti piace il nostro modo di parlare di Cinema e di proporre news, vieni a curiosare su Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni