close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Cinema e teatri aperti con la capienza del 100% da lunedì prossimo

I cinema e i teatri torneranno ad accogliere il pubblico al massimo della loro capienza a partire dal prossimo 11 ottobre.

 

È questa la grande novità per gli appassionati giunta col nuovo decreto capienze che è stato approvato all'unanimità dal Consiglio dei Ministri.

 

[Il corto All Star, realizzato già a fine agosto per invitare gli italiani a tornare nelle sale cinematografiche]

 

 

Verranno dunque ulteriormente allentate le misure atte a prevenire il contagio da COVID-19: a permetterlo è il quadro epidemiologico considerato favorevole dal Comitato Tecnico-Scientifico.

 

Naturalmente, per poter riaprire al 100%, i luoghi di aggregazione culturale dovranno essere muniti di adeguati impianti di aerazione ed essere in zona bianca, mentre gli spettatori dovranno sempre indossare le mascherine ed esibire il green pass all'ingresso.

 

Esulta il ministro della cultura Dario Franceschini:

"La decisione del governo di consentire il ritorno al 100% della capienza nei cinema, nei teatri, nelle sale da concerto, nei musei e in tutti i luoghi della cultura accoglie in pieno la proposta che abbiamo ripetuto e confermato nelle ultime settimane, anche nella nostra ultima audizione con il Cts.


Da tempo siamo convinti della totale sicurezza di questi luoghi con l'utilizzo del green pass e di tutte le misure di prevenzione: dal controllo della temperatura all'utilizzo della mascherina. Invitiamo gli italiani a tornare a vivere la cultura in tranquillità e sicurezza".

 

 

[Il ministro Dario Franceschini]

 

Le nuove regole saranno modificate in caso di aumento dei contagi: in zona gialla l'andamento della pandemia porterà certamente a una percentuale inferiore della capienza consentita, con nuove linee idonee a contrastare le crescenti infezioni.

 

Nel decreto, che regolamenta fra l'altro anche l'accesso a discoteche e musei, sono state infine inasprite le pene per i gestori che non rispetteranno quanto stabilito: in caso di seconda sanzione è prevista la chiusura da uno a dieci giorni dell'impianto. 

 

Un altro passo verso la normalità che ci auguriamo duri il più a lungo possibile per il bene del Cinema.

 

Become a Patron!

 

Non solo in sala: condividi la tua passione anche entrando a far parte degli Amici di CineFacts.it

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni