close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Cyrano: il trailer del nuovo film con Peter Dinklage

MGM ha diffuso il primo trailer di Cyrano, musical basato sull'omonima commedia teatrale scritta dal francese Edmond Rostand sul finire del XIX secolo.

 

In cabina di regia Joe Wright, regista inglese che ha al suo attivo film come Espiazione (2007) e L'ora più buia (2017) e adesso cimentatosi per la prima volta col genere del musical.

 

La trama del Cyrano è nota e riguarda un triangolo amoroso fra il poeta e spadaccino Cyrano, la cugina Roxanne e il cadetto Cristiano.

 

[Il trailer di Cyrano]

 

 

Cyrano ama Roxanne ma è convinto che la sua bruttura fisica sia un ostacolo insormontabile; Roxanne desidera invece congiungersi a un cadetto di nome Cristiano che non sa esprimerle i suoi sentimenti e per questo chiede aiuto proprio all'amico Cyrano, affinché il poeta scriva per lui lettere d'amore da inviare all'amata.

 

I due uomini combatteranno per l'amore di Roxanne a colpi di canzoni nell'Italia del XIX secolo: le riprese del film si sono svolte principalmente nelle città siciliane di Noto e Siracusa grazie agli sforzi della Noto Film Commission, ente che mira a promuovere le bellezze del territorio nostrano attraverso il Cinema.

 

A interpretare Cyrano in questa trasposizione cinematografica del dramma teatrale sarà Peter Dinklage (Tyrion Lannister in Game of Thrones): se nell'originale il principale difetto fisico del protagonista era il naso gigante, qui sarà invece la bassa statura.

 

Nei ruoli di Roxanne e Cristiano reciteranno invece Haley Bennett (Le strade del male) e Kelvin Harrison Jr. (Il processo ai Chicago 7).

 

 

[Il regista Joe Wright in compagnia di Gary Oldman]

 

 

La sceneggiatura di Cyrano è firmata da Erica Schimdt, moglie di Dinklage, che già nel 2018 ha portato in scena un musical ispirato alla commedia di Rostand.

 

Le canzoni del film sono state invece composte da Bryce ed Aaron Dessner fratelli e membri dei The National, rock band statunitense attiva dal 1999.

Prodotto da MGM in collaborazione con Working Title Films e BRON Studios, Cyrano è stato presentato in antemprima al Telluride Film Festival tenutosi lo scorso settembre; fra pochi giorni verrà inoltre proiettato alla Festa del Cinema di Roma, presentato al pubblico dallo stesso Wright.

 

Il film debutterà poi nelle sale statunitensi durante l'imminente periodo natalizio, mentre ancora non è stata svelata la data di uscita italina, dove sarà distribuito da Eagle Pictures.

 

["Cristiano, amico mio, abbracciami guascone!"]

 

 

Da notare come in Italia il Cyrano goda di particolare fama grazie a Chiedimi se sono Felice con Aldo, Giovanni e Giacomo: la trama del film, realizzato nel 2000, vede il trio comico alle prese con l'arduo allestimento dell'opera teatrale di Rostand, fonte di equivoci e sketch comici ancora oggi ricordati dal pubblico.

 

Siete pronti a vedere sul grande schermo le gesta del prode Cyrano, dell'affascinante Rossana e del bel (ma stupido) Cristiano?

 

Become a Patron!

 

All'amo (del bait) non abbocco e al fin della notizia io non perdono e informo, io non perdono, non perdono e informo!

Se vuoi che le nostre battaglie per un'informazione cinematografica sana diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



1 commento

ZERO

1 mese fa

Oddio ma la dolcezza!!! Ho amato il Cyrano di Depardieu (si scrive così?) e già dalle prime scene di questo trailer sento che amerò anche questa versione. Dinklage poi ha delle espressioni che viene voglia di vederlo per forza in lingua originale!

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni