close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Boston Strangler: Keira Knightley protagonista del film

Keira Knightley sarà la protagonista di Boston Strangler, film basato sui macabri eventi di cronaca nera svoltisi a Boston fra il 1962 e il 1964.

 

In quel periodo a Boston furono uccise undici donne fra i 19 e gli 85 anni; è questo uno dei casi di omicidi seriali più famigerati della Storia moderna. L'identità dell'omicida, che corrisponde al criminale Albert DeSalvo, è stata accertata con sicurezza solo a posteriori, nel 2013, tramite il rilevamento e l'analisi di alcune prove del DNA.

 

 

[Keira Knightley in Misbehaviour, ultimo film da lei interpretato nel 2020]

 

 

Le riprese di Boston Strangler inizieranno il prossimo dicembre; a dirigere il film sarà Matt Ruskin (regista de Il coraggio di lottare).

Knightley interpreterà il ruolo di Loretta McLaughlin, la prima giornalista che collegò fra loro le varie morti e che cominciò a diffondere la teoria secondo la quale a Boston stava operando un serial killer.

 

Lei e la collega reporter Jean Cole fronteggiarono il sessismo degli anni '60, tenendo informate le donne sugli sviluppi del caso di cronaca nera mettendo a rischio la loro stessa incolumità.

 

Il thriller avrà la sceneggiatura firmata dallo stesso Ruskin: originario di Boston, l'autore nell'ultimo periodo ha stretto contatti con le famiglie di McLaughlin e Cole per ricostruire la triste vicenda nei suoi dettagli; ci si attende dunque un alto tasso di realismo.

 

Si ricorda che sullo strangolatore di Boston è stato già realizzato un film nel 1968, diretto da Richard Fleischer e con interpreti principali Tony Curtis (nei panni del serial killer) ed Henry Fonda.

 

[Il trailer di The Boston Strangler, film del 1968]

 

 

Al momento Knightley è l'unica attrice nota della produzione, verosimilmente saranno presto ufficializzati nuovi ingressi nel cast.

A produrre Boston Strangler sarà 20th Century Studios in collaborazione con Scott Free, compagnia dell'instancabile Ridley Scott (del quale a breve vedremo in sala House of Gucci e The Last Duel) e LuckyChap Entertainment, studio fondato nel 2014 da Margot Robbie.

 

Ad oggi non è stata ancora annunciata la data di uscita di Boston Strangler.

Tuttavia, stando a quanto scrivono le fonti d'oltreoceano, il film verrà probabilmente distribuito sul finire del prossimo anno.

 

 

[Il regista Matt Ruskin]

 

 

Considerato il potenziale dietro e davanti la macchina da presa, Boston Strangler potrebbe essere uno dei principali competitor della futura award season

 

Vi affascina questo nuovo progetto con Keira Knightley protagonista?

 

Become a Patron!

 

Qui da noi non hai mai visto fake news, ne siamo certi. Anzi, spesso siamo noi che ci troviamo a sbufalare gli altri!

Se anche tu sei stufo di un'informazione che premia chi prende in giro il lettore, vieni tra Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni