close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

In arrivo una miniserie TV su Begbie di Trainspotting?

Robert Carlyle, interprete del ruolo di Francis "Franco" Begbie nella saga di Trainspotting, ha dichiarato che una miniserie televisiva sul suo personaggio sarebbe in fase di sviluppo.

 

In un'intervista durante il tour promozionale della seconda stagione di Cobra - Unità anticrisi, disponibile anche in Italia su Sky, l'attore scozzese ha dichiarato di essere in contatto con Irvine Welsh, autore di ben cinque libri sull'universo narrativo popolato da Mark Renton e i suoi amici.

 

 

[Robert Carlyle in Cobra - Unità anticrisi]

 

 

Questo è quanto ha affermato Carlyle:

"Irvine e io abbiamo recentemente parlato con un paio di eccellenti produttori a Londra sul prosieguo della storia di Trainspotting.

 

C'è un altro libro, intitolato L'artista del coltello, che tratta interamente di Begbie e della sua folle storia. Siamo ancora agli inizi ma sembra probabile che tutto ciò alla fine accada".

 

Carlyle ha inoltre aggiunto che l'opera dovrebbe essere una miniserie e non un singolo film perché "sarebbe difficile fare tutto in un'ora e mezza", se si considera la mole di eventi raccontati in L'artista del coltello, libro pubblicato in Italia da Guanda per la prima volta nel 2016.

 

Non è dato sapere chi sono i produttori con cui hanno chiacchierato Welsh e Carlyle, né tantomeno se prenderà parte al progetto anche Danny Boyle, regista che ha diretto con successo Trainspotting nel 1996 e il suo sequel, T2 Trainspotting, nel 2017. 

 

Entrambi i lungometraggi, tratti dai romanzi Welsh, focalizzano la loro attenzione su un gruppo di uomini edimburghesi che vivono ai margini della legalità in preda a varie dipendenze.

 

[Il trailer di Trainspotting]

 

 

In particolare, il primo Trainspotting contribuì a lanciare le carriere di Boyle e del protagonista Ewan McGregor, venendo poi inserito dal British Film Institute nella classifica dei migliori cento film britannici del XX secolo.

 

Vi piacerebbe se la miniserie su Begbie diventasse realtà?

 

Become a Patron!

 

Ci hai mai visto pubblicare gossip sui cani di Lady Gaga o news che suscitano indignazione apposta per strapparti un click? No, e non lo faremo mai perché non fa parte di noi.

Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni