close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Wonka: Olivia Colman, Sally Hawkins e Rowan Atkinson nel cast del film

Nelle scorse ore sono stati ufficializzati nuovi ingressi nel cast di Wonka, film che racconterà le origini del famoso cioccolataio nato dalla penna di Roald Dahl.

 

Olivia Colman (La favorita e The Father), Sally Hawkins (La forma dell'acqua) e Rowan Atkinson (Mr. Bean e Johnny English) reciteranno infatti insieme a Timothée Chalamet, già scelto per il ruolo del giovane protagonista.  

 

 

 

Wonka sarà diretto da Paul King, noto al grande pubblico per essere il regista di Paddington e del suo sequel, realizzati rispettivamente nel 2014 e nel 2017. King ha scritto anche la sceneggiatura del film in collaborazione con Simon Farnaby, co-autore fra l'altro dello script del futuro Pinocchio prodotto dalla Disney con la regia di Robert Zemeckis.

 

Wonka è stato descritto come l'esplorazione dei "mitici inizi del fantasioso inventore prima di diventare il famoso Mozart del cioccolato estremamente delizioso". Sono previsti nella trama, stando ai media d'oltreoceano, diversi momenti musicali grazie ai quali i protagonisti potranno sfoggiare le proprie abilità canore e di ballerini.

 

 

Gli eventi mostrati sul grande schermo saranno quindi precedenti a quelli narrati da Dahl nel suo romanzo.

 

Timothée Chalamet, che in questi giorni il pubblico italiano sta apprezzando nel Dune di Denis Villeneuve, è pronto dunque a misurarsi con un ruolo prestigioso in passato interpretato da Gene Wilder in Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, film del 1971 diretto da Mel Stuart, e successivamente da Johnny Depp nel remake di Tim Burton risalente al 2005.

 

[Il trailer de La fabbrica di cioccolato]

 

 

Le riprese di Wonka sono iniziate ieri a Londra. Il film è prodotto da Warner Bros. con Heyday Films e la sua uscita è prevista, almeno negli Stati Uniti, per il 17 marzo 2023. La distribuzione dovrebbe avvenire non solo nelle sale cinematografiche ma anche in streaming su HBO Max.

 

Questo è senza dubbio uno dei film più attesi del prossimo futuro.

Siete curiosi di rivedere l'eccentrico Willy Wonka sul grande schermo?

 

Become a Patron!

 

Non vi abbiamo mai presi in giro con clickbait e bufale, perché vi rispettiamo: crediamo che amare il Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni