close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Netflix Tudum: le principali novità in arrivo nel catalogo Netflix

Lo scorso 25 settembre si è svolto il primo Netflix Tudum, evento globale della durata di tre ore andato in diretta sui canali YouTube della piattaforma streaming e sulle sue pagine social.

 

Oltre 140 producer legati a Netflix hanno presentato agli appassionati le novità che arricchiranno il catalogo di Netflix nei prossimi mesi: stiamo parlando di 70 serie televisive e 28 film, con la presentazione di trailer e clip esclusive che hanno indubbiamente stimolato la curiosità degli spettatori. 

 

Di seguito le principali novità.

 

["TUDUM"]

 

 

Nella prima ora dell'evento, presentata dalla comica Lilly Singh, gli annunci più succosi hanno certamente riguardato Red Notice, Stranger Things e La casa di carta.

 

Red Notice arriverà su Netflix il prossimo 12 novembre: si tratta di un heist movie dalle venature comiche nel quale un profiler dell'FBI (Dwayne Johnson) si unirà a due criminali rivali (Gal Gadot e Ryan Reynolds) per il rischioso furto di tre preziose uova dorate. 

 

 

 

Stranger Things non ha invece bisogno di presentazioni.

 

La quarta stagione della serie uscirà nel 2022 e vedrà i ragazzi di Hawkins ancora alle prese con fenomeni paranormali, come testimonia anche la clip rilasciata durante Tudum: in un flashback è visibile la Creel House, abitazione degli anni '50 dove si manifestano le prime presenze del Sottosopra; la scena si sposta poi negli anni '80, con i protagonisti pronti a indagare sugli strani eventi verificatisi nella casa.

 

 

 

De La casa di carta, serie alla quale mancano solo gli ultimi cinque episodi della quinta stagione per essere conclusa, è stata presentata una breve anteprima in cui la banda criminale ormai diventata famosa in tutto il mondo discute sul come portare fuori il bottino dalla Banca di Spagna senza l'aiuto del Professore.

 

Gli ultimi episodi saranno pubblicati il prossimo il prossimo 3 dicembre.

 

 

 

Protagonisti della seconda ora di programmazione sono stati proprio Finn Wolfhand e Caleb McLaughlin, due degli interpreti principali di Stranger Things, seguiti poi da un panel panel di star dei film d’azione targati Netflix al quale hanno presenziato fra i vari ospiti anche Charlize Theron, Regina King e Zazie Beetz.

 

Al pubblico sono state mostrate clip provenienti da The Sandman, il sequel di Tyler Rake intitolato Extraction 2, e la serie live action di Cowboy Bebop

 

The Sandman è certamente una delle serie più attese dal pubblico, adattamento dell'omonima serie a fumetti concepita da Neil Gaiman. Nell'anteprima è possibile apprezzare l'attore Tom Sturridge nei panni di Sogno, personificazione dei sogni e signore del regno onirico.

 

Evocato sulla Terra da una setta misteriosa, l'eroe dovrà lì affrontare pericolose insidie. Ad accompagnarlo nella sua avventura saranno Morte (Kirby Howell-Baptiste) e i gemelli Desiderio e Disperazione, tutte entità appartenenti agli Eterni, incarnazioni dei principali sentimenti umani. Al momento non c'è ancora una data di rilascio per la serie.

 

 

 

Extraction 2, sequel di Tyler Rake, dovrebbe invece arrivare prossimamente nel catalogo di Netflix.

Il teaser trailer ufficiale andato in onda durante Tudum ha confermato la presenza di Chris Hemsworth, protagonista del primo adrenalinico film.

 

La regia è stata affidata a Sam Hargrave che ha già diretto il primo capitolo.

 

 

 

Di Cowboy Bebop, adattamento live action del celebre anime trasmesso in Giappone negli anni '90 e incentrato su un'eccentrica squadra cacciatrice di taglie pronta a catturare pericolosi criminali in giro per lo spazio, è stata invece mostrata la sigla d'apertura della serie, evidente omaggio all'opening originale, rifatta stavolta dal cast in carne e ossa.

 

Interpreti principali sono John Cho nel ruolo di Spike Spiegel, Mustafa Shakir in quello di Jet Black, Daniella Pineda nella parte di Faye Valentine e Alex Hassel nei panni di Vicious. La serie live action di Cowboy Bebop sbarcherà su Netlfix il prossimo 19 novembre.

 

 

 

Cerimoniera della terza e ultima ora è stata infine Nicola Coughlan, attrice facente parte del cast di Bridgerton; c'è stato anche il saluto di Imelda Staunton che dalla quinta stagione di The Crown, in arrivo il prossimo anno, interpreterà la regina Elisabetta raccogliendo così il testimone da Olivia Colman.

 

Nell'ultima parte dell'evento sono state mostrate brevi anteprime provenienti da Don't Look Up, Army of Thieves e The Witcher.

 

Don't Look Up è uno dei lungometraggi più promettenti dei prossimi mesi: Adam McKay ha diretto un cast a dir poco stellare comprendente Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Meryl Streep e molte altre star dell'attuale panorama hollywoodiano.

 

Il film parlerà di una coppia di astronomi (DiCaprio e Lawrence) che si accorge dell'esistenza di un meteorite in rotta di collisione con la Terra: gli scienziati cercheranno allora di avvertire la popolazione mondiale che il meteorite distruggerà il pianeta in sei mesi, incontrando molti ostacoli sul loro cammino.

 

I fan potranno vedere Don't Look Up in streaming a partire dal 24 dicembre.

 

 

 

Army of Thieves, diretto da Matthias Schweighöfer che ne è anche il protagonista, è il prequel dello zombie movie Army of the Dead con la regia di Zack Snyder (quest'ultimo ha partecipato stavolta in veste di produttore).

 

Personaggio principale dell'opera è il bancario Dieter, destinato a diventare il più grande scassinatore di casseforti della storia. Il film sarà disponibile dal prossimo 29 ottobre.

 

 

 

È stato inoltre divulgato il trailer ufficiale della seconda stagione di The Witcher, serie fantasy con protagonista Henry Cavill nella parte del celebre Geralt di Rivia.

 

I nuovi episodi arriveranno su Netflix il prossimo 17 dicembre: in essi vedremo Geralt proteggere Ciri, principessa di Cintra per preservarne le sue arti magiche mentre elfi, umani e demoni continueranno a combattere per ottenere la supremazia del mondo fantastico in cui è ambientata la storia.

 

 Netflix Netflix

 

Per chi volesse vedere tutti gli annunci e i trailer esclusivi, Netflix Tudum (il nome dell'evento è derivato dall'ormai noto suono che introduce film e serie televisive sulla piattaforma) è visibile sul canale YouTube di Netflix Italia.

 

Quale film o serie TV presentata da Netflix state aspettando con maggior trepidazione?

 

Become a Patron!

 

Quante volte sei caduto in trappola per colpa di un titolo clickbait che poi ti ha portato a un articolo che non diceva nulla? Da noi non succederà mai.

Se vuoi che le nostre battaglie diventino anche un po' tue, entra a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni