close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Mario: svelato il cast del film d'animazione ispirato al personaggio Nintendo

Nella giornata di ieri è stato svelato il cast del film d'animazione incentrato sulla saga videoludica di Super Mario Bros. e che dovrebbe intitolarsi semplicemente Mario.

 

Il lungometraggio, diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic (entrambi produttori della serie animata Teen Titans Go!), avrà come protagonista la figura di Mario, immaginario idraulico protagonista di una fortunatissima serie di videogiochi, il primo dei quali è uscito su Nintendo intorno alla metà degli anni '80.

 

 [L'annuncio del cast su Twitter da parte di Illumination]

 

 

La sceneggiatura sarà firmata da Matthew Fogel (The Lego Movie 2: una nuova avventura) e Shigeru Miyamoto (creatore del primo videogioco su Mario).

 

Sono Chris Pratt (Guardiani della Galassia) e Charlie Day (It's always sunny in Philadelphia) gli attori ingaggiati per le parti vocali di Mario e dell'altrettanto rinomato fratello Luigi; l'attrice Anya Taylor-Joy (che a breve vedremo in Ultima notte a Soho) presterà invece la voce alla principessa Peach, sovrana del Regno dei Funghi spesso rapita da Bowser, antagonista principale dell'eroe, che verrà doppiato da Jack Black (School of Rock).

 

Non mancheranno infine Cranky Kong e il nipote Donkey Kong, iconico nemico "lanciabarili" del portentoso idraulico, ai quali presteranno la voce Seth Rogen (Facciamola finita) e Fred Armisen (Brooklyn Nine-Nine).

 

Stando a quanto si legge nel comunicato stampa ieri rilasciato, "ogni doppiatore è stata scelto per la sua capacità di catturare lo spirito unico del suo personaggio". Mario, finanziato da Universal e Nintendo, sarà prodotto da Illumination Entertainment, studio noto principalmente per il franchise di Cattivissimo Me.

 

[Il trailer del primo Cattivissimo Me]

 

 

Chris Meledandri, fondatore e CEO di Illumination, ha così parlato del progetto che era stato già annunciato nel 2018:

"Mario e Luigi sono due degli eroi più amati di tutta la cultura pop e siamo onorati di avere l'opportunità unica di lavorare a stretto contatto con Shigeru Miyamoto e il team di Nintendo per dare vita a questi personaggi in un film d'animazione.


Stiamo collaborando per creare non solo un film su un personaggio concesso in licenza, ma una nuova opera d'intrattenimento che porti Super Mario Bros. in vita sullo schermo e consenta a tutti di divertirsi indipendentemente dal fatto che conoscano o meno il gioco"
.

 

Mario il secondo adattamento cinematografico dopo il live action realizzato nel 1993 con la regia di Rocky Morton e Annabel Janckel: Super Mario Bros. fu un flop sia per il giudizio della critica, sia per il responso al botteghino.

 

Bob Hoskins, che in quella trasposizione veste i panni dell'iconico protagonista, prima della sua scomparsa avvenuta nel 2014 dichiarò che quello era stato il peggior film in cui avesse mai recitato e che se avesse potuto tornare indietro nel tempo non lo avrebbe mai rifatto.

 

[Il trailer di Super Mario Bros.]

 

 

Il film arriverà nelle sale statunitensi il 21 dicembre 2022, mentre ancora ignota è la data di distribuzione italiana.

 

Come andrà questa nuova avventura di Super Mario sul grande schermo?

 

Become a Patron!

 

Ci hai mai visto pubblicare gossip sui cani di Lady Gaga o news che suscitano indignazione apposta per strapparti un click? No, e non lo faremo mai perché non fa parte di noi.

Se vuoi supportare il nostro lavoro perché non provi a far parte de Gli Amici di CineFacts.it?

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni